Galaxy s i9003 info rom

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa.

Stasera prendo un samsung galaxy s i9003 . Lo usero praticamente solo per messaggiare chiamare ed email .

Ma mi piace cambiare e provare le varie rom. Ho avuto esperienze con svariati htc(noiosi da cambiare rom) e vari samsung tipo s2 s3 e s4 ed altri.

So che per samsung escono rom a palate e per via del lavoro non ho tempo per provarle tutte o stare li a flasharne una dopo l'altra per individuare i vari bug. Ma non mi piace android 2.x.x

Quancuno conosce qualche rom che parta dalla versione di android 4.1 in su Stabile? senza problemi di batteria riavvi crash ecc ?

Va bene qualsiassi suggerimento.

ci sarebbe una 4.2.2 ma da quello che vedo non è perfetta, ha dei problemi, se avessi avuto il galaxy s avresti avuto rom a palate, ma la variante i9003 è di gran lunga meno diffusa e quindi supportata...

ci sarebbe una 4.2.2 ma da quello che vedo non è perfetta, ha dei problemi, se avessi avuto il galaxy s avresti avuto rom a palate, ma la variante i9003 è di gran lunga meno diffusa e quindi supportata...

Si infatti ho visto ma ci sono comunque svariate rom. Ma sono meglio le cyanogen o le altri varianti tipo panandroid e via dicendo ?

Oppure se magari sai dirmi come girano le versioni 4.4.x su un galaxy s. Dicevano che la versione 4.4.x doveva essere ottimizata per girare anche su telefoni con 512mb di ram. ma ho i miei dubbi io.

Ma sono meglio le cyanogen o le altri varianti tipo panandroid e via dicendo ?
le cyanogen sono in pratica una specie di android puro ma con parametri e impostazioni avanzate settabili che sulle rom stock non ci sono
le panandroid da quello che ho capito sono rom basate su quella stock o comunque non derivate dal team cyanogenmod
Dicevano che la versione 4.4.x doveva essere ottimizata per girare anche su telefoni con 512mb di ram. ma ho i miei dubbi io.
il problema non è android, android liscio senza robacce in esecuzione và benissimo con 512mb di ram, che sia il 2.3 o 4.1 o 4.4, il problema però è che quasi in tutti i casi assieme ad android girano molti processi che diminuiscono le prestazioni e l' autonomia
poi anche questo dipende da rom, per esempio l' xperia sole è di una lentezza pazzesca e ha dei lag enormi, è proprio la rom fatta malissimo, mentre altri dispositivi, come il mio huawei y300, con rom custom (derivata dalla stock, non una cyanogenmod), hw comparabile al xperia sole è fluidissimo in confronto e non lagga mai nel interfaccia di android

Si infatti ho visto ma ci sono comunque svariate rom. Ma sono meglio le cyanogen o le altri varianti tipo panandroid e via dicendo ?

Oppure se magari sai dirmi come girano le versioni 4.4.x su un galaxy s. Dicevano che la versione 4.4.x doveva essere ottimizata per girare anche su telefoni con 512mb di ram. ma ho i miei dubbi io.

L'estate scorsa ho usato un Galaxy S con la 4.2.2 di Cyanogenmod. Molto fluida considerando "l'età" del telefono e paragonandola alla rom stock. Insomma: tutta un altra cosa.
Sono disponibili anche le Cyanogenmod 11 basate sulla 4.4 in versione Nightly (non stabile) e Snapshot (più stabile della Nightly).

Pertanto:
-se ti piace smanettare andrei di rom 4.4
-se cerchi la stabilità vai di Cyanogenmod 10.2 basata sulla versione Android 4.3. Essa è stabile rispetto alle Cyanogenmod 11 attuali.

Per installarla è molto semplice. Se non ricordo male ho usato Odin per il Root, installato come recovery la ClockworkMod come RomManager dal Playstore, riavviato in recovery, fatto i vari wipe, flashato la rom e le gapps, riavviato.

Ultima modifica:
Infatti per adesso sono riuscito a mettere la CM11 con android 4.4.2 l'ultima versione disponibile, anche se e in beta sembra piutosto stabile.

Anzi a prima vista instalando svariate applicazioni sembra molto migliore del android stock 2.3.6, Molto ma molto piu fluida e reativa come rom.

In ogni caso ho avuto svariati problemi ed errori tra root e recoveri ma ce lo fatta senza perdere l'imei.

Se qualcuno sa nel caso in qui io perdo l'imei posso semplicemente rimetterlo copiando i file nel cell nella cartella giusta? Mi sono fatto un backup della cartella efs ma non mi e chiaro come ripristinare l'imei in caso di perdita.

Se qualcuno sa nel caso in qui io perdo l'imei posso semplicemente rimetterlo copiando i file nel cell nella cartella giusta?
penso proprio di si
comunque se android 4.4.2 ti dà questi problemi forse sarebbe meglio provare un più stabile 4.2.2

penso proprio di si
comunque se android 4.4.2 ti dà questi problemi forse sarebbe meglio provare un più stabile 4.2.2

Sai per caso qualche rom veramente stabile e veloce? Dicciamo qualche versione piu precisa tipo Cm 9/10/11 ecc

Ti faccio questa domanda perche ci sono tante rom, se guardi i commenti tutti parlano bn. Ma in realta loro commentano appena instalata la rom, non dopo averla provata bene.

Un esempio la cm11 4.4.2 e davvero veloce e stabile solo apena instalata e senza applicazioni, ma dopo 6-7 applicazioni instalate il telefono va come una carozza trainata da un azino e la batteria scende a vista d'occhio.

Sai per caso qualche rom veramente stabile e veloce? Dicciamo qualche versione piu precisa tipo Cm 9/10/11 ecc

Ti faccio questa domanda perche ci sono tante rom, se guardi i commenti tutti parlano bn. Ma in realta loro commentano appena instalata la rom, non dopo averla provata bene.

Un esempio la cm11 4.4.2 e davvero veloce e stabile solo apena instalata e senza applicazioni, ma dopo 6-7 applicazioni instalate il telefono va come una carozza trainata da un azino e la batteria scende a vista d'occhio.

Come ho detto dalla mia esperienza di circa 6-8 mesi fa, la 4.2.2 si è comportata molto bene. Darei un occhio anche alla 4.3 essendo pure lei in versione stabile da parte di Cyanogenmod :sisi:

Tipo nel mio RAZR MAXX ho la Cyanogenmod 10.1 basata sulla 4.2.2 (ossia la più stabile). Certo, ci sono anche la Cyano 10.2 basata sulla 4.3 e la nuovissima Cyano 11. Ma sono decisamente più instabili. Se penso che con la 10.2 mi crashava il launcher....

Ultima modifica:
Come ho detto dalla mia esperienza di circa 6-8 mesi fa, la 4.2.2 si è comportata molto bene. Darei un occhio anche alla 4.3 essendo pure lei in versione stabile da parte di Cyanogenmod :sisi:

Tipo nel mio RAZR MAXX ho la Cyanogenmod 10.1 basata sulla 4.2.2 (ossia la più stabile). Certo, ci sono anche la Cyano 10.2 basata sulla 4.3 e la nuovissima Cyano 11. Ma sono decisamente più instabili. Se penso che con la 10.2 mi crashava il launcher....

Purtroppo il mio e un i9003 e non trovo la cm con 4.2.2 stabile, ma ho trovato la ThinkingBridge Stable 2 basata su cm10.1. Appena flashata e sembra pure lei molto buona. C'e scritto che l'wifi dovrebbe andare ma a me non trova nessuna reta, si attiva e basta. Mha

La 4.4.2 all'inizio e velocissima ma poi il telefono diventa innutilizabile, poi con la nuova modalita ART di android 4.4 peggio ancora.

Ah cavolo, è un i9003. Mentre io tenevo l'i9000. Bella rottura :sisi:

Comunque prova a fare un giro su XDA. Qualche rom sicuramente la trovi.

Infatti ho trovato la ThinkingBridge Stable 2 basata su cm 10.1 cioe android 4.2.2 su xda. Una delle pocchissime stabili per questo modello. Ma sembra ottima nonostante abbia instalato decine di applicazioni, e con varie app in backgroung il telefono va a meraviglia per adesso.

Touch e reattivita migliorata. ha solo un problemino, che non trova le reti wifi automaticamente devo per forza inserirle manualmente. Ma almeno cosi va. Ha anche il kernel per overclock oltrettutto

Ma le versioni 4.3.x e 4.4.x vanno davvero male dopo aver instalato qualche applicazione nel telefono. E le versioni 2.x.x hanno il problemma che molte applicazioni non sono compatibili, soprattutto quelle che mi servono a me.

- - - Updated - - -

Bhe anche questa rom ha i sui difetti ThinkingBridge Stable 2, non va il bluetooth. ed ha cominciato a riavviarsi. Ottimo direi. Neanche il tethering wifi e usb non va.

Trovare una buona rom e come trovare un ago in un pagliaio. Non capisco perche li svilupatori rilasciano rom su rom se nessuna va bene. Potrebbero correggere i bug invece di pensare alla grafica ed a includere la versione piu aggiornata di android.

Oltrettutto sono gia a 5 rom in tutto testate su questo telefono e nessuna va bene. Non chiedo la perfeziona, ma tutti questi bug sono troppi. L'unica sarebbe la stock ma e rimasta alla versione 2.3.6 e le applicazioni che uso non sono compatibili .

Ah cavolo, è un i9003. Mentre io tenevo l'i9000. Bella rottura :sisi:

Comunque prova a fare un giro su XDA. Qualche rom sicuramente la trovi.

Visto che hai avuto uno smartfhone simile mi sai dire per caso come tornare del tutto alla stock rom?

In giro tutti i link non sono piu disponibili e le guide dicono semplicemente flashare soprattutto non specificano come fare se si proviene da una Cyanogen. Ma ho rimediato il firmware originale da sammobile proprio di questo telefono con android 2.3.6.

Precisamente: l'archivio chiamato I9003XWLF2_I9003ITVLF2_ITV contenente questo file: I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5

Ma non so se devo farlo tramite odin con il telefono in DownloadMode, recovery o altri modi.

Ultima modifica:
Visto che hai avuto uno smartfhone simile mi sai dire per caso come tornare del tutto alla stock rom?

In giro tutti i link non sono piu disponibili e le guide dicono semplicemente flashare soprattutto non specificano come fare se si proviene da una Cyanogen. Ma ho rimediato il firmware originale da sammobile proprio di questo telefono con android 2.3.6.

Precisamente: l'archivio chiamato I9003XWLF2_I9003ITVLF2_ITV contenente questo file: I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5

Ma non so se devo farlo tramite odin con il telefono in DownloadMode, recovery o altri modi.

Prova a guardare qui:

General Guide for i9003 Noobies (CM10 Alpha 4 / CM10.1 to Stock XXKPE NO MORE) - xda-developers

e qui:

[GUIDE] ALLSTOCK FIRMWARES/XXKPQ/XXKPN/XXKPM/XXKPH/XXKPE/XXKP7/KP9 Gingerbread Update - xda-developers

Pubblicità
Pubblicità
Indietro