PROBLEMA Gainward Nvidia GTX 660 Ti 2gb 2746: non funziona e la ventola gira al massimo con un rumore molto a

Pubblicità

oliverhutton

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
ho il problema in oggetto con una scheda video GTX 660 Ti 2gb appena acquistata.
Avendo appurato che la scheda è difettosa l'ho rispedita al fornitore, ma vorrei chiedervi lumi sul rumore di fondo che essa dovrebbe produrre in condizioni di normale funzionamento, poiché sono ancora in tempo a lasciare la scheda e farmi rimborsare: la ventola girava probabilmente ai massimi regimi, emettendo un rumore davvero fastidioso.
Mi scuso per la nebulosità della mia domanda.

Grazie a tutti e buona serata.

Ciao, ti ringrazio per il link, ma devo dirti che la mia scheda non è tra quelle recensite. Inoltre la scheda che ho io ha una sola ventola, posta nella parte "posteriore" che emette un rumore molto più forte di quello che ho sentito nei video.... dai quali penso di poter dedurre che in condizioni normali potrò stare tranquillo....

In linea generale sulle shcede di fascia alta non è bene avere un sistema di dissipazione a ventola singola, tende a funzionare meno bene facendo parecchio rumore in più. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni specifiche sul tuo modello.
Qui puoi trovare alcuni dati sulla reference nvidia, se il design è simile non dovrebbero esserci troppe differenze con la tua scheda: AnandTech - The GeForce GTX 660 Ti Review, Feat. EVGA, Zotac, and Gigabyte

alcune schede video come la msi dove specificato daster remover per la fase di boot del pc i primi 30 secondi o poco più girano al contrario alla massima velocità appunto per rimuovere la polvere appena carica windows tornano a girare normalmente al 30% e diventano silenziose almeno sulla mia si comporta così

Grazie a tutti per le risposte e i consigli... mi sono reso conto di aver sbagliato acquisto: non sfrutterò mai le potenzialità di questa scheda per fini ludici... l'ho acquistata perché aveva il miglior rapporto prezzo/prestazioni secondo i miei calcoli (l'ho pagata 235 euro iva compresa). Spero soltanto di riuscire a sopportare il rumore...
Saluti a tutti e grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro