Gainward GTX260 GS usa frequenze 2D

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Usando furMark 1.9.1 nei benchmark la scheda video usa il profilo 3D, mentre il burn test crasha e Win 7 mi dice che i driver hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente. Dopo questo errore la frequenza massima utilizzata risulta 400 per il core e bassi anche per gli shader e la memoria. Questo fino al riavvio del pc che funziona correttamente finchè non crashano i driver. Cosa posso fare? I driver sono i 256.89 ma anche con i 275.33 il problema sussisteva. Cosa posso fare? le temperature non superano i 75 gradi.

Disistalla i driver dal pannello di controllo poi utilizza driver sweeper per eliminare eventuali residui di quest'ultimi nel registro di sistema e installa nuovamente gli ultimi 275.33.
Se non dovesse andare io proverei un format C.

Ciao !
anche a me è risultato lo stesso problema,avevo problemi di kernel perchè avevo fatto oc sulla ram e si vede che non andava in sincronia con la vga e il SO quindi ho portato tutto in default e c'è l'ho fatta.Quindi la mia domanda è la seguente,Hai eseguito oc su qualche componente ??

si l'overclock lho fatto, forse conviene solo sul core e da bios magari. Ora disinstallo i driver e installo gli ultimi. poi faccio sapere

echo. Ora sembra stabile a 700 penso fosse un problema di overclock. Comunque non supera gli 80 gradi ora a 700-1200 (core-mem) e ha il dissipatore gainward + due ventole da 90 scarsissime, della deepcool che girano al 100%.
Secondo voi è meglio rimettere le due da 8cm che però fanno un caos bestiale, oppure una da 12, questa Nexus Quiet Fan |120MM PWM Controlled Real Silent Case Fan | Ideal for a Quiet PC
che andrò ad usare anche per il thermaltake frio.

Valuta te se nn ti da fastidio il rumore metti le 8 cm se invece nn lo sopporti metti le 12 cm che hanno una buona portata d'aria e da quel che vedo nn fa neppure tanto rumere per i 2000 rpm ;)

Dipende tutto dalla portata d'aria che riesci ad avere con entrambe le soluzioni avendo il minor rumore possibile, poi se per te il rumore non è un problema considera solo la portata d'aria.;)

sto calcolando anche il rumore. le trovo a 15, due le ho già prese, poi voglio eliminare il Rheobus perchè quello che ho deve gestire almeno 3 ventole se no fa in crisi e dice Fan Fail. E dice Fan fail anche se la ventola va a meno di 500 giri

Rheobus sistemato, mettere quella da 12 sulla scheda video diventava brutto e poco sensato, ora ho messo le due nexus sul dissipatore cpu e le due Thermaltake del Frio per il case (davanti e retro) queste regolate dal rheobus. Poi ho fatto andare il cavo tachimetrico e ground della 2° manopola sulla 3 e dalla 3 alla 4. Così la 3 e la 4 vengono riconosciute come seconda, e il gioco è fatto ;-)

Rheobus sistemato, mettere quella da 12 sulla scheda video diventava brutto e poco sensato, ora ho messo le due nexus sul dissipatore cpu e le due Thermaltake del Frio per il case (davanti e retro) queste regolate dal rheobus. Poi ho fatto andare il cavo tachimetrico e ground della 2° manopola sulla 3 e dalla 3 alla 4. Così la 3 e la 4 vengono riconosciute come seconda, e il gioco è fatto ;-)

Grande !!

in realtà mi è rimasto un problema, anche se non so, forse devo cambiare Thread. Il Rheobus da come fan Spec: "12v-0,4 A above"
e una delle due Thermaltake non gira mai al massimo, può essere per la corrente? Calcolando che sono da 6 watt l'una e il rheobus prende la corrente da un solo molex a 4 pin (quelli per i vecchi Hard Disk)..

ora ho attaccato tutto alla mobo, 2cpu fan PWM a un connettore e i due altri all'ultimo Sys-Fan ne ho due di tutto con 4 ventole.. spero che regga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro