Gainward Golden Sample 4870 1 gb o xfx gtx260 216sp Black Edition?

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Sto per comprare alcuni componenti tra cui una nuova scheda video, non ho intenzione di montarne di più e fare Crossfire o Sli, quindi sono indeciso tra una 4870 (la Gainward Golden Sample da 1 gb che dovrebbe overclockata) e una gtx260 (la xfx black edition sempre overclockata). Più o meno la fascia di prezzo è simile, la prima l'ho trovata a 255 €, la seconda a 279 €. Tra le due qual'è la migliore? Molti siti riportano test in cui la nvidia è di molto superiore in 9 titoli su 10, in particolare la versione overclockata, sapreste darmi un parere più preciso?

Dopo averle provate entrambe (stesse versioni), ho scelto nVidia, senza nemmeno accennare qualche dubbio; a che risoluzione giocherai?

:)

Devo comprare il monitor Tv Samsung da 24", il t240 mi pare, quindi se possibile sfruttarlo al massimo a 1920x1080 dato che è full hd.

Ancora un paio di domande:
- il prezzo 279 € è buono o si trova a meno?
- è meglio la xfx o la evga (entrambe versioni overclockate di fabbrica)?
- so che si prevedono novità per le schede nvidia gt200 entro gennaio, mi conviene aspettare (si prevdee che questo modello sarà sostituito da uno più aggiornato) o saranno modelli completamente nuovi (e più costosi)?

io mi trovo meglio con XFX, ma anche EVGA è ottima, vedi tu la scheda che + ti piace, comunque la gtx260 black edition è ottimale alla risoluzione 1920x1200, grazie ai suoi 896mb ram, 216 stream processor e bus 400 e qualcosa........

anch'io ti consiglio la GTX260.XFX e evga sono praticamente identiche,una in alcuni giochi gira a qualche fps in più,e in qualche gioco a qualche fps meno,ma sono differenze di virgole ;) 279 è buono,ma aspetta che la nvidia abbasi i prezzi,tanto non aspetterà di certo anni.
unica cosa se vuoi fare uno SLI una buona mobo che te lo permetta mi sa che è la ASUS 775 Striker Extreme,o quantomeno è la più economica,altrimenti sono pessime.
ALmeno se ce ne son oaltre buone che permettono lo SLI non le conosco.
Altrimenti prendi unaMSI P45 platinum,se prenderai la gainward,per fare magari un futuro crossfire

io mi trovo meglio con XFX, ma anche EVGA è ottima, vedi tu la scheda che + ti piace, comunque la gtx260 black edition è ottimale alla risoluzione 1920x1200, grazie ai suoi 896mb ram, 216 stream processor e bus 400 e qualcosa........

Cos'è BUS 400 e qualcosa?

sicuramente i nuovi modelli di gtx 295 e 285 che usciranno a gennaio a livello di prezzi saranno superiori xke una dovrebbe essere una sorta di revisione della gtx 280 ( la 285) mentre la gtx 295 dovrebbe essere una vga con sli interno come la 9800gx2 che andrà a competere con l'altra vga di fascia alta della ati la 4870x2 e quindi piu o meno costera sulle 500€ se vorranno essere competitivi con la ati se non piu alti... sia la evga e xfx sono ottime marche e con xfx io mi sono sempre trovato bene... potresti provare a vedere anche la zotac gtx 260 amp edition che è davvero ottima anch'essa

sicuramente i nuovi modelli di gtx 295 e 285 che usciranno a gennaio a livello di prezzi saranno superiori xke una dovrebbe essere una sorta di revisione della gtx 280 ( la 285) mentre la gtx 295 dovrebbe essere una vga con sli interno come la 9800gx2 che andrà a competere con l'altra vga di fascia alta della ati la 4870x2 e quindi piu o meno costera sulle 500€ se vorranno essere competitivi con la ati se non piu alti... sia la evga e xfx sono ottime marche e con xfx io mi sono sempre trovato bene... potresti provare a vedere anche la zotac gtx 260 amp edition che è davvero ottima anch'essa
ho visto che le evga costano molto più delle XFX (circa 70/80€ in più:shock: ) la zotac l'ho sentita nominare,ma non so quanto sia overlockata

la zotac è leggermente meno OC gpu clock e shader clock rispettivamente zotac 650 Mhz e 1400 Mhz Vs xfx 666Mhz e 1440Mhz

come si comporta la black edition con warhead? si riesce a giocare full hd su entusiasta?:boh:

perchè mi piace un botto e non costa molto:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro