PROBLEMA Gainward GeForce GTX 670 Phantom 2GB vibrazioni sul monitor

Giuseppe Mormile

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perché sto cercando di risolvere un problema decisamente fastidioso.
Ho un pc gaming, in cui la scheda video, come ho già accennato nel titolo, è la Gainward GeForce GTX 670 Phantom 2GB, che utilizzo su un monitor IIyama ProLite XB2783HSU 27".
Premetto che ho acquistato e fatto assemblare il pc da mio cugino, proprietario di un sito che vende materiale informatico, quindi spero e credo che i componenti siano nuovi.
Tuttavia, riscontro questo problema con la scheda video:
quando apro una finestra, ad esempio Chrome, la barra del titolo comincia a vibrare, e il mouse non risponde, ovvero, riesco a muoverlo ma se clicko su qualcosa non risponde al comando.
Questa cosa dura circa 6-7 secondi, poi riprende a funzionare. Succede nel 70 % dei casi quando avvio il computer e apro la finestra per la prima volta, però mi è capitato anche durante il normale utilizzo a computer già avviato.
Voglio premettere che ho già aggiornato i driver della VGA numerose volte, e testandola durante il gioco sembra non dare problemi, a parte il fatto che con risoluzione troppo alta (giocando ad Assassin's Creed Black Flag), tende a non essere proprio fluido.
Qualcuno sostiene che sia normale, qualcuno ancora che sia autocalibrazione del monitor (ma non mi spiego perché il computer non debba eseguire i comandi, se fosse così.) E niente... confido in voi. :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!