Gainward 6800GT@Ultra vale la pena?

BTinside

Utente Attivo
27
0
Ciao raga, chiedo aiuto e i vostri pareri:

Poichè sto comprando una Gainward che tramite il suo apposito software(solo con quello) consente di settare la modalità "Enhanced" tradotto "overcloccata a 6800ultra", non è che magari questi sbalzi di frequenze portino ad un accorciamento della vita di Core e Ram?

-conviene settare subito ad "Enhanced" e tenerla per sempre così? considerando che se poi però formatto la scheda torna a frequenze standard e quindi subendo un forte sbalzo indietro.

-oppure giocare sempre a frequenze standard e solo quando la scheda non sarà più molto veloce con tutti i giohi abilitare lo modalità "Enhanced" per portarla ad ultra?

Se mi consigliate la prima opzione, non è che magari potrei flashare il bios con uno della 6800Ultra?
Facendo ciò, essendo che le frequenze raggiunte col nuovo bios sono identiche a quelle della modalità "Enhanced" che viene settata via software , la scheda opererà stabilmente e con la stessa efficienza?

Oppure magari il software della Gainward è essenziale in quanto offre anche una sorta di Overclock dinamico che tende a raffredare la scheda nei momenti di inattività?

Se può essere flashata tranquillamente in Ultra che bios mi consigliate?

Help plz :boh:
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
8
le Gainward sono ottime schede io sto per predere la Gainward PowerPack Extreme/2600 Golden Sample, purtroppo non per me (cmq dopo averla provata ci fo un pansierino), tornando a noi se la modalità enhanced non altera il Vcore e le temp. sono accettabili puoi tenerla sempre cosi... se la stai acquistando online postami il link
 

BTinside

Utente Attivo
27
0
potresti fornirmi valori di temperatura acettabili?
es. quant'è troppo e quan'tè giusto

il link non posso postartelo da regolamento, almeno credo
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
8
per il link puoi inviarmelo in pvt....
per le temp. non so che dirti.... la mia 5950U sotto stress, qualche oretta a doom3, arriva sui 58/59 gradi... la cosa curiosa è che la temp. di allert impostata da nvidia è di ben 120°:eek: me sembra un po tantino... in sostanza se stai sotto i 70° non ci dovrebbero essere problemi... e poi se è vero quello che dice nvidia puoi arrivare anche a 110°:boh: :eek: :eek: :eek:
 

Jumpy70

Utente Attivo
56
1
Io avevo ordinato una Gainward GeForce 6800 GT liscia e mi hanno mandato una Golden Edition perchè era esaurita. Direi una gran scheda se non fosse per le ventole rumorose.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 456 78.4%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 20 3.4%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 13 2.2%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 16 2.7%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 61 10.5%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 16 2.7%