Gainward 6800GT@Ultra vale la pena?

Pubblicità

BTinside

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga, chiedo aiuto e i vostri pareri:

Poichè sto comprando una Gainward che tramite il suo apposito software(solo con quello) consente di settare la modalità "Enhanced" tradotto "overcloccata a 6800ultra", non è che magari questi sbalzi di frequenze portino ad un accorciamento della vita di Core e Ram?

-conviene settare subito ad "Enhanced" e tenerla per sempre così? considerando che se poi però formatto la scheda torna a frequenze standard e quindi subendo un forte sbalzo indietro.

-oppure giocare sempre a frequenze standard e solo quando la scheda non sarà più molto veloce con tutti i giohi abilitare lo modalità "Enhanced" per portarla ad ultra?

Se mi consigliate la prima opzione, non è che magari potrei flashare il bios con uno della 6800Ultra?
Facendo ciò, essendo che le frequenze raggiunte col nuovo bios sono identiche a quelle della modalità "Enhanced" che viene settata via software , la scheda opererà stabilmente e con la stessa efficienza?

Oppure magari il software della Gainward è essenziale in quanto offre anche una sorta di Overclock dinamico che tende a raffredare la scheda nei momenti di inattività?

Se può essere flashata tranquillamente in Ultra che bios mi consigliate?

Help plz :boh:

Ultima modifica:
le Gainward sono ottime schede io sto per predere la Gainward PowerPack Extreme/2600 Golden Sample, purtroppo non per me (cmq dopo averla provata ci fo un pansierino), tornando a noi se la modalità enhanced non altera il Vcore e le temp. sono accettabili puoi tenerla sempre cosi... se la stai acquistando online postami il link

potresti fornirmi valori di temperatura acettabili?
es. quant'è troppo e quan'tè giusto

il link non posso postartelo da regolamento, almeno credo

per il link puoi inviarmelo in pvt....
per le temp. non so che dirti.... la mia 5950U sotto stress, qualche oretta a doom3, arriva sui 58/59 gradi... la cosa curiosa è che la temp. di allert impostata da nvidia è di ben 120°:eek: me sembra un po tantino... in sostanza se stai sotto i 70° non ci dovrebbero essere problemi... e poi se è vero quello che dice nvidia puoi arrivare anche a 110°:boh: :eek: :eek: :eek:

Io avevo ordinato una Gainward GeForce 6800 GT liscia e mi hanno mandato una Golden Edition perchè era esaurita. Direi una gran scheda se non fosse per le ventole rumorose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro