Ga-p55-ud4

Pubblicità

KingArthas88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti=)
allora ho due problemi.. è da tempo che avevo diverse schermate blu in svariati momenti. ieri mi sono messo d'impegno per trovare il motivo. dopo alcune prove ho notato che gli errori li avevo solo quando mettevo una ram nell'ultimo slot e questo è il primo problema. allora cercando su internet ho letto che con un upgrade del bios puo darsi che vada a posto e qui il secondo problema. quando vado a cercare il bios per la mia scheda madre mi dice che attualmente ho la versione F15 mentre il sito della gigabyte dice che l'ultimo per la mia è l'F9. qua c'è qualcosa che non va :skept:

grazie in anticipo =)

la A ha le usb3 e mi sembra anche le sata 3,e ha come ultimo bios l f15 :ok:

ah oki =) pensavo le avessero entrambe le schede. ma quindi non potendo fare un'upgrade al bios non c'è modo di sistemare il mio probabile difetto sull'ultimo slot di ram? :help:

sfortunatamente ero 4 ram da 2 GB... adesso che ho notato sto difetto 3 ram da 2 GB... se erano 2 ram da 4 GB ero a posto =(

Prova ad abbassarle a 1333 lasciando 1.6450, vedi se così ti lascia installare il quarto modulo.
Un'altra domanda: quali sono i timings impostati?

ho impostato 8-8-8-28 come scritto sulla scatola della ram. cmq installarlo me lo ha sempre lasciato installare ma qualche volta mi da bsod.

ho impostato 8-8-8-28 come scritto sulla scatola della ram. cmq installarlo me lo ha sempre lasciato installare ma qualche volta mi da bsod.
Sul sito Geil per le Dragon 1600 cl8 come le tue viene indicata una tensione di 1,6-1,9 V. A fianco di "1,9" c'è un asterisco che riporta alla frase: "si prega di controllare la tensione di funzionamento sull'etichetta applicata sul prodotto". Questo fa pensare che esistano modelli che necessitano di 1,9 V per funzionare a 1600 a cas8, valore che per un Core i7 come il tuo è troppo elevato. Cosa riportano le etichette delle tue Dragon come valore di tensione?
Io proverei a impostare 9-9-9-28 @ 1,6 V, secondo me i bsod si diraderanno oppure spariranno del tutto. Le prestazioni non ne risentiranno che in minima parte.

grazie mille per le risposte=) cmq il problema è possibile che me le dava gia quando erano a velocita normale ovvero 1333? con tutto standard senza overclock? è questo che mi fa pensare un po =(

grazie mille per le risposte=) cmq il problema è possibile che me le dava gia quando erano a velocita normale ovvero 1333? con tutto standard senza overclock? è questo che mi fa pensare un po =(
A questo punto controlla ogni singolo modulo con Memtest per vedere che non ci sia un modulo difettoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro