G-Sync: è necessario con una gtx 1080?

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ciao amici!
Mi rendo conto che il titolo del post non ha senso, perciò cerco di spiegarmi meglio.
Innanzi tutto premessa: il mio PC fisso nuovo di zecca monta un intel i5 8600k ed una Asus Strix GTX 1080 da 8GB. La mia intenzione è di giocare anche a 144 fps su vari giochi, ma facendo ricerche in giro ho letto dell'esistenza di questo G-Sync, che se non ho capito male serve per sincronizzare le immagini prodotte dalla GPU (elaborate ad una frequenza X) con quelle che possono essere visualizzate sul monitor (magari a frequenza diversa da X).

Ora, sempre se non ho capito male, l'utilità del G-Sync sta nell'annullare qualsiasi "artefatto" visito nel momento in cui la GPU elabora MENO fps rispetto al monitor. Ma a questo punto mi chiedo: se io gioco ad esempio ad un qualsiasi FPS mettendo la grafica al minimo, e quindi sto sicuro che la GPU riesce tranquillamente a generare almeno 144 fps, a me il G-Sync serve davvero?

EDIT: mi sono appena reso conto di aver postato nella sezione sbagliata (questo topic era destinato alla sezione "Monitor"). Se qualche moderatore potesse spostare il topic, gliene sarei grato :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili