PROBLEMA Fx8350 asus strix 1070 problema fps

Pubblicità

kristian89ta

Utente Attivo
Reazioni
3
Salve a tutti.. da poco ho acquistato questa scheda video Asus rog strix GTX1070 8GB DDR5 perchè con la mia vecchia 280 non riuscivo a far girare bene i giochi.. praticamente ora quando gioco ho dei cali di fps assurdi.. secondo voi da cosa può dipendere? questa è la mia configurazione..
Scheda video: Asus rog strix GTX1070 8GB DDR5
Scheda madre: Asus Crosshair v Formula-Z
Ram: kingston beast 2x8 gb 1600mhz
Processore: FX8350 4 ghz
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS)
SSD: SanDisk SDSSDA240G
Alimentatore: Cooler Master da 620w Semi modulare

ps. i settaggi della scheda madre sono in default.. prego di rispondere a chi se ne intende veramente..

Gta 5 , Dead by daylight, Fortnite, rainbow six, pubg.. come risoluzione ho provato anche a giocare su bassa ma purtroppo ho questi cali improvvisi che veramente mi stanno facendo uscire pazzo

Fortnite e pubg lasciali perdere che non sono ottimizzati bene. Inoltre la risoluzione conta il giusto, in realtà più la abbassi più frequenti e maggiori sono i cali. Puoi provare a cambiare versione driver o a fare un installazione pulita di quest'ultimi (usa ddu), giusto per scrupolo, ma il problema grosso secondo me è la CPU. Controlla la % di utilizzo di CPU e scheda video e le relative frequenze (magari c'è qualche anomalia, ma dubito) quando ci sono cali.

Fortnite e pubg lasciali perdere che non sono ottimizzati bene. Inoltre la risoluzione conta il giusto, in realtà più la abbassi più frequenti e maggiori sono i cali. Puoi provare a cambiare versione driver o a fare un installazione pulita di quest'ultimi (usa ddu), giusto per scrupolo, ma il problema grosso secondo me è la CPU. Controlla la % di utilizzo di CPU e scheda video e le relative frequenze (magari c'è qualche anomalia, ma dubito) quando ci sono cali.

Driver provati.. sia vecchi che nuovi, uso sempre ddu per disinstallare i driver della scheda video, sono sicuro che il problema sia della cpu.. forse gli dovremmo dare qualche botta di overclock?

Non riesci ad arginare il problema abbassando i dettagli?

anche su basso ho dei cali assurdi

Puoi provare, d'altronde hai un buon dissipatore, ma la differenza c'è se cambi tutto il blocco imho. Comunque controlla la % di utilizzi e le frequenze così abbiamo una certezza in più

Pubblicità
Pubblicità