fx 9590 o i5 3570k???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra gli FX io escluderei il 9590 a priori, visto che ti prendi un FX 8320 a 130€ o poco più ed è praticamente la stessa CPU. Tornando alla domanda, dipende, se il PC sarà usato solo ed esclusivamente per giocare ti consiglio l'i5 (magari un 4670K però) se però pensi di utilizzare anche programmi di editing video o fare multitasking di un certo livello forse l'FX può fare al caso tuo.
Per ulteriori informazioni ti rimando a questo mio commento sulla mie impressioni riguardo entrambe le cpu (prima dell'FX avevo un 3570 liscio)

http://www.tomshw.it/forum/processo...ghz-consumi-e-prestazioni-12.html#post3535610

Apparte che ha 220w di TDP e non so su che scheda madre possa andare poi immagino che consuma tanta corrente per non parlare del prezzo che sta sui 300€

Con l` i5 3570k basta la ram da 8 gb 1600mhz ddr3? In abbinata ho una r9 280x toxic come vga pensate che piu rm possa migiorare le prestazioni in gioco??? Il pc lo uso solo x giocare...

- - - Updated - - -

O mettere un ssd per migliorare le prestazioni in gioco?

L'SSD è consigliatissimo, ma l'unica cosa che non può fare è forse migliorare le prestazioni in gioco. Anche prendere più di 8GB di RAM al momento non da nessun vantaggio, così come salire di frequenza (con qualche eccezione, tipo F1 2012).
In ogni caso mi accodo a chi consiglia il 4670k: io lascerei stare gli Ivy visto che ormai gli Haswell costano uguale (non che non siano buoni...).
Se vuoi risparmiare anche l'FX8320 da occare non va malaccio: non a livello dell'Intel ma va bene per quello che costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità