DOMANDA Fx 8350 e hd 9000 next gen gaming:dibattito (con calma)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canelollo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
per voi un fx 8350 e' gia' arrivato a fine vita o puo' reggere i prossimi giochi migliorando e sfruttando tutyi i suoi core per un altro paio di anni?
come si comporterebbe con una hd 9000?sarebbe cpu-limited?
per giocare un altro paio di anni conviene un 4670k o un fx 8350k
i pezzi per il nuovo pc dovrei prenderli a meta' settembre.
che ne pensate?

per favore fate con calma e discutiamo civilmente,e' bello scambiarsi opinioni e qui nessuno sta per insultare o superare l'altro cerchiamo di non far chiudere anche questa discussione:)

Ultima modifica:
allora un fx 8350 durerà per almeno un 5 anni , pure di piu ... la serie 9 di AMD è solo un rebrand della serie HD 7000 migliorato infatti la HD 9970 il clock e di 1050- 1100 e ha 4GB di memoria .. l'fx 8350 non è CPU limited con un crosfire di HD 7990 immagina con una semplice HD 9970

Queste sono domande che difficilmente si possono rispondere con assoluta certezza in quanto ancora si sa molto poco sulle hd9000 e se in futuro i giochi verranno ottimizzati meglio su AMD che su INTEL...io da possessore di un AMD fx8350 ti posso dire che non ho riscontrato nessun tipo di problema; ho giocato a tutto senza nemmeno un minimo rallentamento...però non ti posso essere molto di aiuto in quanto non ho mai avuto il piacere di confrontare in prima persona il mio fx con un i5/i7...anche io attendo qualche risposta da persone piu qualificate di me...senza scatenare nessun tipo di guerra...(anche se la vedo molto dura...)

allora un fx 8350 durerà per almeno un 5 anni , pure di piu ... la serie 9 di AMD è solo un rebrand della serie HD 7000 migliorato infatti la HD 9970 il clock e di 1050- 1100 e ha 4GB di memoria .. l'fx 8350 non è CPU limited con un crosfire di HD 7990 immagina con una semplice HD 9970

in molti giochi attuali, l'fx 8350 limita e nemmeno di pochissimo.
in futuro probabilmente si allineerà (in molti titoli) alle soluzioni intel attuali.

un cf di 7990 su piattaforma amd è indecente... come minimo va fatto su base intel con un i7 4770, anche se sarebbe meglio non farlo, perchè allo stato attuale giocheresti meglio con una singola 7970 bella overcloccata.

la serie 9000 non sarà un semplice rebrand. probabilmente ci sarà un piccolo aggiornamento all'architettura e compariranno dei chip nuovi.

Quindi dici che ora come ora unn 4670k è migliore IN GAME di un fx 8350 e che con un ottimizzazzione dei nuovi titoloo ll fx raggiungera il 4670k?
Quale diI questi due chip miI permetterebbe diI giocare per un paio di anni?

ragazzi dato che per un discorso del genere, nessuno ha ragione e nessuno ha torto, dato che nessuno ha la palla magica di Amelia la fattucchiera che ammalia, ribadisco quello che (inutilmente) ho puntualizzato nel post precedente: occhio ai toni;)

per un paio d'anni ci giochi con entrambi.
nei bench recenti che ho visto, l'fx riesce ad andare più o meno come un i5 sandy bridge.... il 4670 va meglio e consuma meno.
il vantaggio dell'amd è che consente un uso molto flessibile della macchina e che costa meno. inoltre in un prossimo futuro potrebbe recuperare un po' di terreno rispetto allo stato attuale.

prendi quello che ti piace di più... offrono tanto entrambi.

io ti dò un consiglio , vai di FX 8350 con un buon dissi a liquido lo porti a 5GHz e ti prendi una TOXIC HD 7970 6GB e la overclocchi a manetta ..

Se giochi in full hd credo nessun processore sia limitante anzi per tenerlo "solo" due anni può andar bene anche un fx6300 o un i5 3400 .... i processori sono sovradimensionati rispetto all'uso dei motori grafici e fisici....

comunque entrambi dovrebbero coprire l'intero arco di vita delle prossime console...

ogn'uno ha dei punti a favore e altri contro

i5- chipset, prestazioni monocore, compilatore prestante, scheda video se si danneggia l'esterna

Fx- calore minore, overclock, prestazioni multicore, costo

Io sarei moooolto tentatoo a prendere l fx perché può solo migliorare l'unica cosa che mi ferma è il pcie 2 cfissa se x le 9000 basta...

Io sarei moooolto tentatoo a prendere l fx perché può solo migliorare l'unica cosa che mi ferma è il pcie 2 cfissa se x le 9000 basta...

per ora non serve :

HD7970-69.jpg

HD7970-68.webp

"Alright I was able to do some tests with both PCIe 3.0 and 2.0 thanks to a friend which has X79 and did the "hack" to enable PCIe 3.0.

Going from PCIe 2.0 8x-8x on SLI to 16x-16x 2.0 I improved ~4% performance.

However, going from PCIe 2.0 16x-16x to PCIe 3.0 the improvements were none, 0%.

So to those worried if PCIe 2.0 will bottleneck 2x GTX680's, no it won't, at most it will bottleneck about ~4% at 2560x1440 and ~3.2% at 1920x1080 if you're running both at 8x-8x, which is nothing really. Then at 16x-16x all bottleneck goes away and it performs the SAME as PCIe 3.0.

I'm quite happy with these tests, I was running my cards at PCIe 2.0 16x-8x and I didn't know until yesterday. Then I changed to 16x-16x, no longer want a new board ehehe. "

Secondo me per ora è tanto marketing poca utilità sto pci 3

Ultima modifica:
"Bf3 non sfrutta i core come del resto gli altri giochi.. Si avvantaggia di una maggiore frequenza.
L'fx 6300 avendo un architettura ciofeca per il gaming soffre.

Battlefield 3 Multiplayer AMD FX 6300 + GTX560ti - YouTube

Battlefield 3 Multiplayer Intel i5 3570k + GTX560ti - YouTube

Con fx 8350 non cambia granchè.
Il tizio dovrebbe fare 90+ fps non 50-60-70
Battlefield 3 Multiplayer (FX-8350,7970 MATRIX Platinum) - YouTube"

Riposto il mio ultimo messaggio perchè non mi pare che si sia afferrato quanto può essere limitante un fx dove conta la cpu.

in molti giochi attuali, l'fx 8350 limita e nemmeno di pochissimo.
in futuro probabilmente si allineerà (in molti titoli) alle soluzioni intel attuali.

un cf di 7990 su piattaforma amd è indecente... come minimo va fatto su base intel con un i7 4770, anche se sarebbe meglio non farlo, perchè allo stato attuale giocheresti meglio con una singola 7970 bella overcloccata.

la serie 9000 non sarà un semplice rebrand. probabilmente ci sarà un piccolo aggiornamento all'architettura e compariranno dei chip nuovi.

quoto :sisi:

per il discorso del pcie 2.0 e 3.0 dico che non cambia assolutamente niente,1-2fps in alcuni giochi ma niente che si possa notare in game,quindi vai tranquillo ;)

comprando intel sei sicuro che i giochi ti gigeranno bene,invece se ti prendi un fx adesso sei un po sotto ad un i5 pero c'è una possibilita che in futuro potra andare meglio,quindi la situazione di amd puo solo migliorare visto lo sviluppo dei motori grafici per il multithread :sisi:

comunque sia io aspetto steamroller sperando che arrivera su am3+,vedo come si comporta per poi nel caso positivo acquistarlo altrimenti si va di intel,la prima comparsa di quest'architettura dovrebbe arrivare con kaveri a fine anno,speriamo bene :)

OT per i mod:
qualunque discussione dove ho avuto il piacere di partecipare è stata chiusa dopo l'arrivo di signor "steffolo",se egli viene bannato continuamente ci stara pure un motivo...con questo non voglio insinuare niente,pero prima di chiuderle potete avvertire qualcuno e se si continua a spammare/flammare si banna,semplice :D

OT per i mod:
qualunque discussione dove ho avuto il piacere di partecipare è stata chiusa dopo l'arrivo di signor "steffolo",se egli viene bannato continuamente ci stara pure un motivo...con questo non voglio insinuare niente,pero prima di chiuderle potete avvertire qualcuno e se si continua a spammare/flammare si banna,semplice :D

un consiglio: se scrivi così la rissa diventa inevitabile.
se ti senti offeso manda un pm ai sorveglianti.

le tue righe sono un puro suicidio in ottica riappacificazione... se io volessi scatenare una lite, scriverei proprio quello che hai postato tu.... e se permetti ne so qualcosa sull'argomento :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro