Fx 8350 dubbi ...

Pubblicità

Sephiroth97

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ragazzi sono tentato da prendere un fx 8350 (anzi al 90% credo di prenderlo) solo che volevo sapere una cosa : se in futuro volessi fare uno sli di 770 o 7970 potrebbe un fx 8350 farmi da collo di bottiglia? Naturalmente MB e ali ottimi :) una gigabyte ga-990-ud3 e ali corsair da 750W :)

In alcuni giochi limita anche le schede singole. Conbdue di quelle sei limitano poco o abbastanza nella maggiir parte dei giochi. Forse sarebbe meglio andare su intel per sfruttare un reparto vga così costoso.

In alcuni giochi limita anche le schede singole. Conbdue di quelle sei limitano poco o abbastanza nella maggiir parte dei giochi. Forse sarebbe meglio andare su intel per sfruttare un reparto vga così costoso.
So che Intel è più performante, ma dato che le nuove console sfrutteranno più di 4 core nei giochi se prendessi un intel i5 quad core credo che avrei problemi in futuro... poi naturalmente voi siete più esperti e potete darmi consigli :)

Bisogna vedere quanto veloce sarà l'ottimizzazione in ambito pc. E' improbabile secondo me che sará una cosa improvvisa o molto veloce.
In ogni caso non si può esserne certi e naturalmente ci sono pareri contrastanti.

Va bhe una cloccatina ci sta;) fino a 4,8 ghz lo vorrei fare

col 4670k te lo puoi scordare.
4.2 sono quasi sicuri, oltre va a culo.. a meno che tu non decida di scoperchiare.
piuttosto che 4670k io andrei di 4770 liscio... ti costa uguale.

il multigpu te lo sconsiglio anche su piattaforma intel... andrei di hd 7970 o gtx 770 e, come hai detto, quando non basterà più la cambierai per qualcosa di nuovo.

Questa leggenda secondo cui gli fx limitano le gpu potenti è ridicola.Bf4 -alpha- all'e3 girava su 8350 e crossfire di 7970.

Questa leggenda secondo cui gli fx limitano le gpu potenti è ridicola.Bf4 -alpha- all'e3 girava su 8350 e crossfire di 7970.
Allora vado tranquillo con l'FX 8350, una bella cloccatina e non dovrei aver problemi anche per future schede video (serie 9000 o 8xxx) poi se proprio non riesce lo cambierò con qualche future CPU ;)

io aspetto la beta di bt4 se l'amd super iper mega ottimizzato si rivela peggio o pari all' i5 vuol dire che bisognera' ancora aspettaare per i giochi a 8 core fatti bene e che l' i5 va ancora bene se invece fa come in crysis comportandosi bene senza dover alzare la freq a 5ghz ci potrei fare un pensierino ma ci spero poco.....si sa quando esce la beta di bt4?

l'8350 puoi lasciarlo stock o quasi.
tralasciando i fattori +consumi e +temperature,
in game l'architettura non scala benissimo all'aumentare della frequenza (oltre una certa soglia). **
** ho visto poca roba a riguardo, dico subito che potrei sbagliarmi

il gioco non varrebbe la candela... quindi io lo terrei a default,
o comunque eviterei di superare i 4.5 ghz, se non per puro sfizio.
per questo continuo a ritenere l'fx 8320 la miglior soluzione amd.

per quanto mi riguarda potresti comprarlo tranquillamente.... per quello che costa non ti darà grosse delusioni... in più è molto solido nella gestione dei processi secondari al gioco (registrazione gameplay, roba in bg, ecc).
ma, d'altra parte, come non consigliare anche un eccellente i5 4670?? :rolleyes:

Ultima modifica:
infatti aspetto e vedo un po'
anche se non registro ne streaming ne editing l'unica cosa oltre al gaming e' autocad che su amd va uno schifo e su intel anche sull i3 va una meraviglia quindi......
aspetto lo stesso e vedo anche perche ora sto a secco...verso settembre....:utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro