PROBLEMA fx 8350 bug ram 100% dopo un pò che sta acceso

jackita92

Utente Attivo
166
24
salve a tutti ho una mobo asrock fata1ty 990fx killer con fx 8350, scheda video r9 390x, alimentatore cooler master v650, 1 ssd 60gb, 1 hdd 1tb, ram appena sostituite pensando di risolvere il problema ma niente monto le patriot viper 16 gb(8x2) da 1866mhz.
il problema viene fuori ogni tanto quando ha voglia mi si bugga l'utilizzo delle ram al 99% e non capisco il perche controllando anche la gestione attivita e facendo la somma dei mb utilizzati di ogni programma non arrivo comunque a 16 gb premetto che non ho settato niente sul bios apparte i mhz che ho messo i suoi 1866mhz.
non viene fuori spesso diciamo ogni tanto dopo qualche giorno che sta acceso le temperature stanno nella norma apparte il northbridge che è un pò caldo ma ho risolto mettendoci una ventolina sopra ( mi hanno detto che è un problema di queste schede madri) qualcuno di voi mi sa aiutare? penso sia un problema di settaggi nel bios latenza e cose varie ma non ho idea di come fare a settarlo grazie a chi risponde
 

jackita92

Utente Attivo
166
24
Temperature massime cpu a pieno carico con intelburn test 55 gradi gpu 65 in 3D mark ultra è in ungine valley ultra con oc attivo su gpu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve a tutti ho una mobo asrock fata1ty 990fx killer con fx 8350, scheda video r9 390x, alimentatore cooler master v650, 1 ssd 60gb, 1 hdd 1tb, ram appena sostituite pensando di risolvere il problema ma niente monto le patriot viper 16 gb(8x2) da 1866mhz.
il problema viene fuori ogni tanto quando ha voglia mi si bugga l'utilizzo delle ram al 99% e non capisco il perche controllando anche la gestione attivita e facendo la somma dei mb utilizzati di ogni programma non arrivo comunque a 16 gb premetto che non ho settato niente sul bios apparte i mhz che ho messo i suoi 1866mhz.
non viene fuori spesso diciamo ogni tanto dopo qualche giorno che sta acceso le temperature stanno nella norma apparte il northbridge che è un pò caldo ma ho risolto mettendoci una ventolina sopra ( mi hanno detto che è un problema di queste schede madri) qualcuno di voi mi sa aiutare? penso sia un problema di settaggi nel bios latenza e cose varie ma non ho idea di come fare a settarlo grazie a chi risponde
Il problema potrebbe essere causato dai driver della porta di rete. La tua scheda madre monta un chip di rete Atheros Killer E2200, i cui driver, la cosiddetta (e famigerata) "Killer Suite", in alcuni casi portano alla saturazione della memoria ram, senza che l'utente faccia nulla di particolare. Il problema è molto diffuso, e visto quanto da te descritto, sembrerebbe proprio che il chip "Killer" abbia colpito ancora... :sisi: Per risolvere (sempre che la causa sia questa, ovviamente) devi disinstallare completamente i driver, da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità; il pacchetto dei driver dovrebbe essere denominato come "Killer Suite" o qualcosa di simile. Una volta disinstallato il driver "Killer", potrai installare il driver standard, che puoi scaricare direttamente dal sito Killer Networking:

http://www.killernetworking.com/driver-downloads/category/other-downloads

Il pacchetto da scaricare è il primo, "Driver Only Installation", a 64 bit (ovviamente se il tuo sistema operativo è a 64 bit, come penso). Se ti connetti a internet tramite questa porta di rete, dovrai aver cura di scaricare il pacchetto prima di disinstallare la Killer Suite, perché disinstallando l'attuale driver la porta diventerà inattiva.
 

jackita92

Utente Attivo
166
24
dato che su programmi e funzionalità non trovavo niente che corrispondesse a killer ethernet ho disinstallato i driver dalla gestione dispositivi e ho reinstallato quelli che mi hai dato tu va bene comunque?
 

jackita92

Utente Attivo
166
24
però ho trovato un programma che si chiamava asrock xfast ram da usare nella axtu ma dato che ho windows 10 e non la posso utilizzare perchè non hanno fatto uscire i driver aggiornati mi sembrava inutile tenerli sti driver perciò ho provato ad eliminarli vediamo se potevano essere una causa
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
però ho trovato un programma che si chiamava asrock xfast ram da usare nella axtu ma dato che ho windows 10 e non la posso utilizzare perchè non hanno fatto uscire i driver aggiornati mi sembrava inutile tenerli sti driver perciò ho provato ad eliminarli vediamo se potevano essere una causa
Lascia perdere le utility Asrock, disinstalla tutto; "Killer Ethernet", sì, era quello. ;)
 

jackita92

Utente Attivo
166
24
vediamo lo tengo un pò in prova se non da più problemi chiudo la discussione come risolta XD lo spero grazie serassone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!