PROBLEMA FX 8320 Temperature altissime

Pubblicità

andrewb95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che ho già letto le discussioni a riguardo ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Fino a poco tempo fa avevo montato il dissipatore stock sul mio 8320 e le temperature senza oc sotto stress arrivavano ai 70 gradi, poi subentrava la protezione e il processore diminuiva di clock. Temperature in Idle circa 40 gradi con una temperatura ambiente dai 26 ai 30 gradi. Rumorosissimo.
Ora ho montato lo Swiftech H220 e alla stessa temperatura ambiente ho in idle 32 gradi e sotto stress a 65 gradi, per 30 minuti circa. Poi è subentrata di nuovo la protezione.
Sui vari forum si dice che la massima temperatura sicura è di 60 gradi.
Miglior Air flow:
2x120mm frontali in aspirazione
1x120mm inferiore in aspirazione
1x200mm laterale in aspirazione
1x120mm posteriore in uscita
2x120mm superiori in uscita +radiatore

Configurazione:
-Corsair Carbide 500R
-Corsair AX750
-AMD FX 8320 No OC + Swiftech H220
-Asrock 970 Extreme 3 v. R2.0
-2x4 GB Kingston HyperX
-ATI radeon HD 6850 2GB edition
-Creative SoundBlaster Audigy2
-256 GB Samsung 840 pro SSD
-2x1TB Seagate HD

Grazie in anticipo per l'aiuto.
:):)

Ho da ridire sulla mobo perchè non è fatta per l'overclock io la ho ma ho anche una ga-970u3p la 970 ex3r2 la ho inscatolata in una mensola sopra al pc e invece ho la gigabyte con su montato un fx8320 che va a 30 in idle e massimo 50 sotto stress con un cnsp5x zalman

Non è il processore che và in protezione, ma la pessima scheda madre.
Comunque la cpu ha una temp assurda per quel dissipatore, hai montato male qualcosa.

hai montato male qualcosa.
Si effettivamente avevo montato male le staffe del dissipatore, ma già che c'ero ho sostituito anche la pasta termica originale con una mx4.. adesso le temperature con 26-28 gradi di temperatura ambiente sono: 22/23 in idle max 52 (dopo stress test di 20 minuti).
Secondo voi va bene?

Meglio di prima, ma hai sempre temp alte. E poi lo Swiftech H220 è uno dei migliori AIO, dovresti avere altri 10° in meno se sei a frequenze stock.

Garzie Tamer per la risposta, tu quindi pensi sia problema della scheda madre? :grat: Il dissi è nuovo non penso sia quello il problema.

Garzie Tamer per la risposta, tu quindi pensi sia problema della scheda madre? :grat: Il dissi è nuovo non penso sia quello il problema.
Allora, la scheda madre è un problema, è pessima in overclock, e può dare problemi anche a frequenze stock.
Ma le temp della cpu sono alte lo stesso. O hai stretto troppo il dissipatore, o hai messo troppo poca/tanta pasta termica, o di cattiva qualità.

Perdonate la mia assenza, ho cambiato pasta termica e migliorato airflow del case eliminando slot hard disk inutili, ora 32 in idle con temperature esterna sui 30 gradi :)
Grazie mille per l'aiuto, ho ascoltato il vostro consiglio e ho venduto la scheda madre. Adesso ne sto cercando un'altra.. pensavo ad una Sabertooth. Che ne dite?

Perdonate la mia assenza, ho cambiato pasta termica e migliorato airflow del case eliminando slot hard disk inutili, ora 32 in idle con temperature esterna sui 30 gradi :)
Grazie mille per l'aiuto, ho ascoltato il vostro consiglio e ho venduto la scheda madre. Adesso ne sto cercando un'altra.. pensavo ad una Sabertooth. Che ne dite?
E' una delle schede migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro