Fx 8320 OC temperature alte

Pubblicità

Sugar Bear

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, ho da poco preso un processore fx8320, montato su una asrock 970de/us3s ho subito sostituito il dissipatore stock (perché la ventola faceva un bordello assurdo) con un hyper 412s, quindi ho pensato di fare un po' di overclock, ma ho notato fin da subito che stressandolo con intel burn test le temperature arrivavano a più di 65 gradi in pochi minuti senza nemmeno averlo overclockato e di conseguenza mi parte la protezione che fa scendere i mhz, cosa devo fare? Non credo di aver messo il dissipatore e tanto meno la pasta termica, fatemi sapere grazie mille!

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco preso un processore fx8320, montato su una asrock 970de/us3s ho subito sostituito il dissipatore stock (perché la ventola faceva un bordello assurdo) con un hyper 412s, quindi ho pensato di fare un po' di overclock, ma ho notato fin da subito che stressandolo con intel burn test le temperature arrivavano a più di 65 gradi in pochi minuti senza nemmeno averlo overclockato e di conseguenza mi parte la protezione che fa scendere i mhz, cosa devo fare? Non credo di aver messo il dissipatore e tanto meno la pasta termica, fatemi sapere grazie mille!

:asd: c'è un problema

da come l'hai scritto sembra che lo prendi in giro, che problema ci potrebbe essere? le temperature non sono rilevate in modo corretto oppure problema di voltaggio alto cpu?

Hai letto cosa ho messo in rosso o no?

Comunque il "pensare" di averli messi bene non è una garanzia, come li hai messi?

Hai letto cosa ho messo in rosso o no?

Comunque il "pensare" di averli messi bene non è una garanzia, come li hai messi?

Scusate mi sono mangiato una parola è tutto il significato è cambiato, comunque prima ho messo un chicco di riso e poi l'ho fatto schiacciare dal dissipatore, dopo pensando non andasse bene ho messo sempre un chicco di riso ma l'ho spalmato col dito coperto con la pellicola da cucina facendo un movimento rotatorio e comunque non è cambiato nulla, ora ho notato che però se muovo il dissipatore in senso rotatorio si muove leggermente, ho provato a stringere le viti ma nulla, non riesco a capire cosa sto sbagliando... non vorrei doverlo smontare per la terza volta...

L'orario è lo stesso, mentre io scrivevo tu stavi editando

capito, tranquillo no problem :)

- - - Updated - - -

Scusate mi sono mangiato una parola è tutto il significato è cambiato, comunque prima ho messo un chicco di riso e poi l'ho fatto schiacciare dal dissipatore, dopo pensando non andasse bene ho messo sempre un chicco di riso ma l'ho spalmato col dito coperto con la pellicola da cucina facendo un movimento rotatorio e comunque non è cambiato nulla, ora ho notato che però se muovo il dissipatore in senso rotatorio si muove leggermente, ho provato a stringere le viti ma nulla, non riesco a capire cosa sto sbagliando... non vorrei doverlo smontare per la terza volta...

la prima procedura va benissimo (chicco di riso sulla cpu e mettere dissi) però se il dissi si muove non è rormale, il dissi deve essere ben saldo sulla mobo altrimenti non avviene un perfetto scambio di calore e quindo non viene smaltito come dovrebbe, ha stretto le viti al massimo?

Mai forzare le viti...

Piuttosto quanto vcore gli dai? Posta qualche screen con cpu-z e le temp

Non saprei, non conosco bene i voltaggi di AMD, ma forse 1,44v in load a stock sono un po' troppi

Comunque hai usato qualche OC automatico?

Non saprei, non conosco bene i voltaggi di AMD, ma forse 1,44v in load a stock sono un po' troppi

Comunque hai usato qualche OC automatico?

No no non ho usato niente è tutto default sia nel bios che nel sistema operativo, mi hanno detto che può essere per colpa della scheda madre che non supporta nativamente i 125w può essere?

potrebbe anche essere che se la mobo non supporta nativamente i 125w la cpu può lavorare un po' sotto sforzo e un componente che lavora sotto sforzo scalda più del normale, non conosco bene l'architettura amd purtroppo e non posso confermare o smentire riguardo alla tua scheda madre. PS: hai un case ben ventilato in modo da smaltire il calore generato dall'hardware?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro