PROBLEMA fx-8320 H75 temperatura media 46° C

Matteo Paolucci

Nuovo Utente
9
0
Ho un problema oggi mentre stavo giocando a Shadow of Mordor ad un certo punto mi icona il gioco e il softwere che mi rileva la temperatura mi dice 65°c e mi dice attenzione... io ho letto su questo forum che alcuni con il mio stesso processore e dissi stock hanno sempre 46-48 gradi C di media premetto che io ho un case k380 della coolermaster COOLERMASTER 101123921 - Case PC - ePrice con una sola ventola anteriore e appunto il dissipatore H75 che espelle posteriormente, nel mio pc c'è sempre la polvere e ho notato adesso anche ragnatele e molti dicono che se il flusso dell'aria è corretto all'interno del pc non ce ne dovrebbe essere e aggiungo infine che il montaggio non l'ho fatto io ma un tecnico di un negozzietto che mi ha assemblato anche il pc.
I dati generici del mio pc sono:
-CPU: FX-8320
-GPU: R9 270 SAPPHIRE
-Dissi: H75 COOLERMASTER
-RAM: 2x4GB VENGEANCE
-PSU: ITEK 720W (modulare)
-HDD: WD Black 1 TB
-MOBO: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
Vorrei sapere perchè io ho 46°C con un h75 con raffreddamento a liquido
P.S.
I filtri dell'aria li pulisco ogni 2-3 mesi (ventola alimentatore e anteriore)

- - - Updated - - -

up!
 

Neuz

Nuovo Utente
48
5
Io con il tuo procio a 5.1 Ghz giro sotto IBT su maximuma 55-56 gradi. Sempre liquido ma custom.
La pasta termica è messa correttamente?
 

Matteo Paolucci

Nuovo Utente
9
0
mi sa che ho sbagliato perchè guardate questo screen
screen temperature pc.png
ci sono due temperature una sulla motherboard e una sulla cpu quale è quella giusta e se è la prima mi potete dire come posso fare per abbassarla?
 

Neuz

Nuovo Utente
48
5
Quelle su sono quelle del Socket e di norma sono più alte (anche di 10 gradi) do quelle del core.
A te interessa la temp del core che è quella rilevata dalla CPU (non superare mai i 70 gradi)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho un problema oggi mentre stavo giocando a Shadow of Mordor ad un certo punto mi icona il gioco e il softwere che mi rileva la temperatura mi dice 65°c e mi dice attenzione... io ho letto su questo forum che alcuni con il mio stesso processore e dissi stock hanno sempre 46-48 gradi C di media premetto che io ho un case k380 della coolermaster COOLERMASTER 101123921 - Case PC - ePrice con una sola ventola anteriore e appunto il dissipatore H75 che espelle posteriormente, nel mio pc c'è sempre la polvere e ho notato adesso anche ragnatele e molti dicono che se il flusso dell'aria è corretto all'interno del pc non ce ne dovrebbe essere e aggiungo infine che il montaggio non l'ho fatto io ma un tecnico di un negozzietto che mi ha assemblato anche il pc.
I dati generici del mio pc sono:
-CPU: FX-8320
-GPU: R9 270 SAPPHIRE
-Dissi: H75 COOLERMASTER
-RAM: 2x4GB VENGEANCE
-PSU: ITEK 720W (modulare)
-HDD: WD Black 1 TB
-MOBO: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
Vorrei sapere perchè io ho 46°C con un h75 con raffreddamento a liquido
P.S.
I filtri dell'aria li pulisco ogni 2-3 mesi (ventola alimentatore e anteriore)

- - - Updated - - -

up!

Di al tecnico del negozietto che si riprenda il suo bell'alimentatore, visto che è un modello pericoloso, di qualità infima, che rischia di esplodere dopo pochi mesi alimentando quell'hardware. Ti lascio immaginare i danni per l'hardware (o peggio, visto che non saresti il primo che ha quasi rischiato un incendio da quei cosi). Cambia alimentatore, le temperature sono ok.
 

Matteo Paolucci

Nuovo Utente
9
0
Ecco le temperature dopo che ho giocato a shadow of mordor:
mi da errore! 65° ecc.png
posso fare qualcosa per abbassare i 65°C della MOBO sotto la cpu? perchè mi esce un errore e nn vorrei "scioglierla"
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ecco le temperature dopo che ho giocato a shadow of mordor:
Visualizza allegato 141069
posso fare qualcosa per abbassare i 65°C della MOBO sotto la cpu? perchè mi esce un errore e nn vorrei "scioglierla"

Tu devi considerare Package, non il resto. Le temperature non sono male, non sono fantastiche ma nemmeno pessime. Il vero problema, ripeto, è l'alimentatore. Non mi fiderei a giocare ancora con quel coso.
 

Neuz

Nuovo Utente
48
5
Aldilà che girando stock, hai un vcore altino. Prova ad abbassarlo e fai un giro di ibt e di aida64 finche non sei stabile. Secondo me stock giri a 1.22/1.25 e sono un bel po di gradi in meno
 

Matteo Paolucci

Nuovo Utente
9
0
come faccio? siccome io non me ne intendo di overclock e di tutti programmi per farlo e non sono nemmeno tanto esperto con il BIOS,se questo può fare abbassare la temperatura e me lo spieghi (passo passo) te ne sarò grato
 

Neuz

Nuovo Utente
48
5
Quando accendi il pc, premi il tasto canc (del) finché non entri nel BIOS. Da li vai su advance voltage setting, cpu vcore e vedi quanto sta di vcore. Con il tasto - abbassi di uno step e riavvii. Una volta riavviato fai un giro di ibt e do aida64. Se non da errori, ripeti il tutto finché da errore. Poi ritorni nel BIOS, dai due step in più e sei apposto.
 

Matteo Paolucci

Nuovo Utente
9
0
ibt sta per intel burn test e aida64 per cosa sta? e per step cosa intendi? scusa ma sono proprio negato per l'overclock e i voltaggi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!