DOMANDA Fx 8150 pochi Frame

Pubblicità

watersshark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, volevo approfittare di questa occasione per porvi un quesito, purtroppo ho acquistato un processore amd fx 8150, volevo chiedervi se qualcuno mi poteva consigliare una configurazione per un miglior funzionamento durante il gaming, (frequenze, moltiplicatori, ecc), di seguito troverete tutta la mia componentistica:

- Processore - Amd Fx 8150
- Scheda madre - Asrock 970 Exreme 3
- Ram - Corsair vengeance 16 Gb (1600)
- Raffreddamento - Corsair h 80
- Scheda video - Sapphire 7970 3g
- SSD ocz agility 3 & barracuda 2012.1
- Alimentatore - Cooler master rs 750.

Vi ringrazio in anticipo per le future risposte

purtroppo è il problema della serie FX, non sono adatti al gaming (speriamo nell' uscita delle nuove CPU di ottobre). Cmq io non sono esperto di overclock quindi non saprei cosa consigliarti di impostare nel bios, aspetta consigli dai più esperti.

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, volevo approfittare di questa occasione per porvi un quesito, purtroppo ho acquistato un processore amd fx 8150, volevo chiedervi se qualcuno mi poteva consigliare una configurazione per un miglior funzionamento durante il gaming, (frequenze, moltiplicatori, ecc), di seguito troverete tutta la mia componentistica:

- Processore - Amd Fx 8150
- Scheda madre - Asrock 970 Exreme 3
- Ram - Corsair vengeance 16 Gb (1600)
- Raffreddamento - Corsair h 80
- Scheda video - Sapphire 7970 3g
- SSD ocz agility 3 & barracuda 2012.1
- Alimentatore - Cooler master rs 750.

Vi ringrazio in anticipo per le future risposte
non penso sia colpa del chipset se non sbaglio era 1*16
In che giochi avverti questi cali di frame?

Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte, i giochi con maggior problemi sono:

arma 2, 24 frame fissi
crysis, 27 frame di media

- - - Updated - - -

non credo di spendere altri soldi ( FORSE NEL 2013)

arma 2, 24 frame fissi

- - - Updated - - -

Passa ad una piattaforma Intel se vuoi fare gaming...anche un i3 2100 da 90€ ti potrà dare molto di piu dell'octacore di casa AMD (parlando sempre in game)

arma 2, 24 frame fissi

- - - Updated - - -

C'è sotto qualcosa che non va, perché dovresti avere prestazioni ben superiori con una HD7970 e non credo proprio che sia colpa del processore. A che risoluzione e con che impostazioni hai avuto quei frames?
Non so per Arma 2, ma Crysis 2 è fortemente dipendente dalla GPU e non dal processore (ad esempio in full HD non c'è tanta differenza tra un FX8150 e degli intel sandy/ivy bridge). Hai i driver della scheda video aggiornati all'ultima versione?

gioco in 1080 p.
il gioco che non parte è crysis 1, paradossalmente (saranno gestite meglio le librerie) crysis 2 in 1080p e con risoluzione ultra, anti aliasing al massimo mi va a 60 frame fissi.

- - - Updated - - -

si amd catalyst è aggiornata all' ultima versione

il processore non centra io ho la stessa configurazione apparte che ho una 7950 e in crysis 1 con grafica al massimo faccio circa 50 fps il problema è un'altro

adesso ho provato con la gtx 680 twin frozer 2gb di mio cugino, ma la situazione in quanto frame non è migliorata, i frame sono praticamente uguali.
sulla configurazione i 7 3770k di mio cugino la sua scheda 680 e molto più performante.

Allora, siamo d'accordo sul fatto che l'FX-8150 non è adatto al gaming e fa sicuramente da collo di bottiglia a quella bellissima 7970 ma il frame rate non dovrebbe essere così basso, un 10-15 fps in più dovrebbe farli.
Ora faccio qualche ricerca e vediamo se trovo qualcosa ;)

Le temperature come sono?
Per toglierci ogni dubbio comunque fai una prova con alcuni dei giochi più recenti (tipo Crysis 2 appunto) e vediamo se la tua CPU è nella media.
Ti consiglio anche di fare qualche benchmark allo stesso scopo (leggi qui: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...are-le-prestazioni-del-vostro-pc/39777/1.html)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro