FX-6300 vs i5-3470k

Pubblicità

XxBellioxX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, sicché ho un budget piuttosto limitato (450€, case e hdd esclusi) mi trovo davanti ad un dubbio:
Puntare ad un processore più potente, o ad una scheda video migliore. Le alternative sono dunque:

1. i5-3470k + Nvidia 650Ti
2. FX-6300 + Nvidia 660

Cosa ne pensate? Quale delle due configurazioni si comporterebbe meglio nei giochi? Alla fine ho guardato un paio di benchmarks
come questi due e non mi sembra che l'FX-6300 sia così' indietro rispetto all'i5

AMD FX-8350 and FX-6300 Piledriver Review > Gaming Performance - TechSpot
AMD FX-8350, FX-8320, FX-6300 and FX-4300: All Vishera Processors in One Review!. Page 6 - X-bit labs

Cosa dite? :sisi:

per me è piu vantaggiosa la seconda opzione...:sisi:...secondo me per giocare è importante il processore ma quello che fa davvero la differenza è avere una buona scheda video!!!:sisi:

tranquillo :D
comunque anche per me è meglio la seconda, ma mettere una 7870xt se va molto di piu e costa quasi uguale

ma non costa quasi uguale...
io vedo le gigabyte 660 oc a circa 170 euro spedita,
mentre la 7870XT, nel modello con dissipatore serio, è sui 225 euro spedita (con 2-3 giochi se non sbaglio).

tuttavia bisogna valutare i suoi prezzi....

oltre al prezzo, il vantaggio della 660 sta nei consumi.
ma questi alla fine, se non eccessivi, contano fino ad un certo punto.

si

il problema è che se prendi una 7870xt e ti metti a fare oc (sia a cpu che a vga), l'alimentatore lo vedo al limite.
se invece stai stock, non ci sono problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro