Fx-55 o prescott 580?

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
ragazzi mi faccio il pc prima del rpevisto siccome mio padre è stato + gentile :D
indi ora sono indecito su cosa prendere, per hdd, scheda video sono sicuro su cosa prendere, sul processore, scheda madre e ram relative ho un abbisso!!!

- ipotesi A
processore athlon fx-55
scheda madre con chip nforce 4 SLI
ram corsair CL2 PC3200

ipotesi B
processore intel pentium 4 prescott 580 4ghz FSB 1066mhz
scheda madre su chipset 925XE
ram corsair PC5400

voi cosa pensate?

Kavoli.... :eek: .........mi fà gola l'nforce4 dell'A, e
i 4Ghz del B....ma la pentium non si era fermata ai 3.800Mhz? :rolleyes:

vai secco sull'fx-55. prestazioni paragonabili ma 64 bits sono meglio... visto che ci spendi due madonne e 1/4 ti predisponi per winzozz64 e i vari apllicativi che usciranno a 64 bits...

ruruzozo ha detto:
vai secco sull'fx-55. prestazioni paragonabili ma 64 bits sono meglio... visto che ci spendi due madonne e 1/4 ti predisponi per winzozz64 e i vari apllicativi che usciranno a 64 bits...

ed è pure + performante nei game :lol: ! beato a te ke hai tutti sti privilegi! :D

il mio principale cruccio stà nella bassa frequenza del fx-55. io sono un filo-amd ma di fronte a 1,4 ghz di differenza mi viene di più di prendere la strada intel. poi con amd e memorie pc3200 non potrei raggiungere la sincronia ram:bus siccome le ram lavorano a meno frequenza del bus del procio (200mhz contro 266). invece con intel potrei ottenerla mettendo le ram PC4300. così avrei il bus a 266mhz e le memorie idem. per la cosa della compatibilità con i 64 bit infatti ci pensavo, anche se ci vorrà tempo prima che escano programmi e giochi con quello standard e si diffondano. vorrei anche il parere dei guru tryx, fragolino, carloccio e enonva :D

Scusate se mi intrometto, ma mi sembra di aver letto che l'intel ha fortemente limitato l'overclock nei nuovi p4... Io sono un filo-intel xò di fronte a questo anch'io stavo pensando di cambiare ad un amd... Xò nn adesso, magari l'anno prossimo quando la situazione dei nuovi socket si assesta...

Temucin ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra di aver letto che l'intel ha fortemente limitato l'overclock nei nuovi p4... Io sono un filo-intel xò di fronte a questo anch'io stavo pensando di cambiare ad un amd... Xò nn adesso, magari l'anno prossimo quando la situazione dei nuovi socket si assesta...
:boh: qui c'è scritto un'altra cosa.....che sia una "bufala"?

:D

Ludus so che tu riesci ad avere tutti i prodotti migliori in anteprima :lol: ... ma mi devi spiegare dove le trovi 'ste mobo??? :boh:
E soprattutto il P4 a 4GHz lo fanno solo per te??? :muro:
Va bene proiettarsi nel futuro, ma tutta questa roba non la vedremo prima di Natale (se ci va bene...)

allora le schede madri con quei chipset sono appena entrate in commercio. quindi verso i primi di dicembre le troverai abbastanza facilemente. per il procio intel uscirà fine dicembre/inizio gennaio.

Ludus ha detto:
allora le schede madri con quei chipset sono appena entrate in commercio. quindi verso i primi di dicembre le troverai abbastanza facilemente. per il procio intel uscirà fine dicembre/inizio gennaio.

Sono già ...... in vendita da qualche tempo ....... :D :D :D

dice le schede madri con chip nforce 4 SLI? io non ne ho trovate. dammi qualche link please :D l'fx-55 so che è in vendita da circa 1 mese. cmq alla fine opto per la soluzione amd :D

Ludus ha detto:
Ehmm... e io che ho detto??? :rolleyes:
Comunque Intel ha cancellato dalla sua raodmap il P4 a 4.0GHz...
Fragolino ha detto:
Sono già ...... in vendita da qualche tempo .......
Io ho visitato almeno 5-6 store on line molto famosi in Italia ma non ho trovato niente... Fragolino sei troppo avanti... :D :D :D

Lee Van Cleef ha detto:
Ehmm... e io che ho detto??? :rolleyes:
Comunque Intel ha cancellato dalla sua raodmap il P4 a 4.0GHz...
vabbè tanto ho scleto amd :D
Lee Van Cleef ha detto:
Io ho visitato almeno 5-6 store on line molto famosi in Italia ma non ho trovato niente... Fragolino sei troppo avanti... :D :D :D
bo forse si riferiva ai chip di intel 925XE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro