Futuro pc

Pubblicità

Ronalsodinho

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve ho intenzione di comprare questi hardware per il mio prossimo computer.. Budget sui 1000€ ma se rischio a nn spenderli tutti ben venga, posto scheda madre processore e RAM e svideo:

MB: Asus P8Z68-V PRO
CPU: Intel Core i7 socket 2600
VGA: EVGA GTX 570
RAM: 2x4gb Ripjaws /corsair DDR3-1600*

Per la RAM sono ancora indeciso sulla marca e se prendere due blocchi da 4gb o un blocco diretto da 8gb , consigli? In piu per la scheda madre ho notato anche la big bang marshal ma nn sono sicuro per il budget finale o compatibilità..

S usate ma nn riesco a rispondere dal pc ora sono dal mio iPhone non capisco perche sembra che la risposta rapida e avanzata sia disattivata nel computer e nn m permette di commentare, come posso attivarla? Cmq il monitor e simile ad un Samsung t260hd

Salve ho intenzione di comprare questi hardware per il mio prossimo computer.. Budget sui 1000€ ma se rischio a nn spenderli tutti ben venga, posto scheda madre processore e RAM e svideo:

MB: Asus P8Z68-V PRO
CPU: Intel Core i7 socket 2600
VGA: EVGA GTX 570
RAM: 2x4gb Ripjaws /corsair DDR3-1600*

Per la RAM sono ancora indeciso sulla marca e se prendere due blocchi da 4gb o un blocco diretto da 8gb , consigli? In piu per la scheda madre ho notato anche la big bang marshal ma nn sono sicuro per il budget finale o compatibilità..
Per i banchi di RAM prendi 2 banchi da 4GB, in maniera da sfruttare il dual channel...
1- Che lavoro vuoi farci col PC? (Grafica 3D, render, simulazioni, gioco, ecc...)
2- Saresti disposto anche a spendere meno?
3- Ti interessa l'overclock?
4- Hai intenzione di fare sli/crossfire?

L overclock si mi interessa e credo di farlo anche se un i7 2600 dovrebbe essere piu che perfetto! Conosco i termini ma nn conosco le differenze tra sli/crossfire puoi illuminarmi? Cmq il pc l ho gia detto lo uso per tutto lavoro grafica oppure giochi pesanti tipo quando uscirà gta v...

l'overclock con l'i7 2600 non si fa molto bene si può salire di massimo 400mhz devi prendere l'i7 2600k (comunque il socket è 1155, 2600 è il modello)

Cioè? Cosa cambia da 2600 a 2600k? Sopratutto in overclock... Inoltre per quanto riguarda la scheda madre a confronto quale mi consigliate l Asus che ho postato nella configurazione o una MSI P67A-GD80?

Ultima modifica:
il 2600 K ha il moltiplicatore sbloccato....è fatto per chi pratica oc....poichè nei sandy bridge, per overcloccare, si sale col moltiplicatore....il 2600 liscio no

---------- Post added at 00:05 ---------- Previous post was at 00:04 ----------

Entrambi salgono con il turbo ma, naturalmente, la versione "K" ha molto più margine, per i motivi descritti sopra

Quanto varia con il prezzo il 2600k dal 2600 perche nn conoscevo questa versione tanto vale lo prendo direttamente 2600k.. Inoltre per quanto riguarda la scheda madre a confronto quale mi consigliate l Asus che ho postato nella configurazione o una MSI P67A-GD80?

Grazie mille delle info drake per la vga RAM e scheda madre cosa ne pensi? Meglio corsair o ripjaws? Meglio Asus o MSI per la scheda madre? E scheda video sn indeciso tra 570 o 590

Grazie mille delle info drake per la vga RAM e scheda madre cosa ne pensi? Meglio corsair o ripjaws? Meglio Asus o MSI per la scheda madre? E scheda video sn indeciso tra 570 o 590
Per le ram, dipende tutto dalla frequenza di clock, e dalla Case Latency (Ex. CL8, Cl7, CL9, ecc...)
Ovviamente, se te la puoi permettere, una 590 è da avere assolutamente, valuta anche la 6990 o la 6970...
La differenza tra crossfire e sli è che principalmente, il crossfire si fa con schede grafiche AMD, mentre lo sli si fa con schede grafiche nVidia ;)

A mio parere una 590 è inutile....soprattutto adesso che usciranno le nuove vga.....
Con una 570/6970 vai tranquillo....al massimo puoi valutare una 580....
Per la scheda madre, son di parte, e ti dico msi :D

Ram cl9 a 1600 mhz vanno benissimo.....2x4gb per sfruttare il dual channel (era stato detto in precedenza mi pare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro