DOMANDA Futuro lavorativo, in qualsiasi ambito legato alla stretta necessità del pc

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
Ragazzi mi chiedevo, se il mercato dell'hardware potrebbe continuare a fare questi passi da gigante, mi chiedevo...
Potrebbe mai esser possibile che in un eventuale futuro le postazioni lavorative potrebbero mai arrivare a essere centralizzate da un unica unita di comando, che possa permettere di far lavorare più persone con quest'ultima?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Secondo me si,visto che attualmente potrebbe essere già una realtà,ovviamente bisognerebbe anche aggiornare le capacità delle persone che utilizzano questi strumenti,spesso e volentieri neanche il pc personale sanno usare....
 
  • Mi piace
Reazioni: Ulysse Nemesi

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
Se per questo non è il lavoro a mancare, ma è proprio l'aggiornamento delle persone, e degli strumenti xD
 
  • Haha
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Anche questo,si

Solo che almeno in Italia sarà ancora un futuro lontano,perchè ciò necessita sia un bel pò di soldi per l'acquisto delle attrezzature,sia per il loro continuo mantenimento,visto che se si ferma tale postazione unica si ferma tutto :lol:
 
  • Haha
Reazioni: Ulysse Nemesi

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
Non a caso, sono un laureando in architettura ed essenzialmente cercavo un lavoro parttime in alcuni studi, ingegneristici e architettonici, faccio dei rendering con il nuovo pc e rimangono di stucco, mi invitano e giustamente mi chiedono di rifare le stesse cose con pc chiavica, e giustamente sorrido xD
 
  • Haha
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Bisognerebbe far capire loro che per fare tali lavori servono anche attrezzature non dico di ultima generazione ma quantomeno FUNZIONANTI e almeno prestanti quel che serve
 

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
Serve il cervello, se chiami uno specilizzato in bim oppure un tecnico specializzato in strutture ecc ecc, non puoi pretendere certe cose minacciandoti che ciò potrebbe andare a influenzare il tuo pagamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22
U

Utente cancellato 372181

Ospite
In generale nel nostro paese non c'è la giusta mentalità di investire sulla formazione dei dipendenti ( in ogni settore ) e sulla strumentazione. A partire dalla Pubblica Amministrazione che all' alba 2020 richiede ai cittadini tonnellate di carte per operazioni che in altri paesi in Europa fanno tranquillamente online da casa e alla metà della metà dei costi.

Dal punto di vista del settore informatico, nella maggior parte delle realtà, abbiamo un ritardo di 10 anni rispetto a Regno Unito, Germania, Francia etc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,085
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In generale nel nostro paese non c'è la giusta mentalità di investire sulla formazione dei dipendenti ( in ogni settore ) e sulla strumentazione. A partire dalla Pubblica Amministrazione che all' alba 2020 richiede ai cittadini tonnellate di carte per operazioni che in altri paesi in Europa fanno tranquillamente online da casa e alla metà della metà dei costi.

Dal punto di vista del settore informatico, nella maggior parte delle realtà, abbiamo un ritardo di 10 anni rispetto a Regno Unito, Germania, Francia etc
In alcuni casi il ritardo della P.A. è determinato dalla radicata mentalità dettata dal detto latino Verba volant scripta manent che è dura a morire. Non si dà il giusto peso alla conservazione digitale sostitutiva sebbene le regole siano state emanate anni fa. Spesso l'informatizzazione determina una duplicazione delle incombenze e coesistenza di cartaceo e digitale assolutamente inutile. Metti questo associato a infrastrutture obsolete e dotazione hardware che insegue Microsoft nell'End of life dei sistemi operativi e siamo a cavallo...
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
La burocrazi in generale non è aggiornata, tanto è che in urbanistica ci troviamo a rispettare leggi vecchie di 100 anni...
Post unito automaticamente:

Dove giustamente la mentalità del 1930 probabilmente non aveva la necessità di pensare ai consumi derivati dalla costruzione di megaparcheggi o densità basse di pop xD
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili