DOMANDA FUTURO AGGIORNAMENTO PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

repandum

Nuovo Utente
67
0
Ciao a tutti!!!!!!!!!Come da titolo in un futuro (spero non troppo lontano) vorrei aggiornare il mio PC. E vorrei assemblarlo con le mie mani e sarebbe la prima volta!!!!. è da un po di tempo che mi sto guardando video e studiando un pò in rete per capire quali componenti scegliere....
L'attuale configurazione è :
- MOBO ASUS Z87M-PLUS
- INTEL I5 4670
- GPU SHAPPAIRE DUAL-X R9 280 3GB
- PSU ???????????
- 8 GB RAM DDR3
Il pc lo uso per giocare (non voglio una configurazione ultra potente mi basta giocare con i dettagli al massimo a 1920x1080), navigazione web vedere film in streaming e editare qualche video per il mio canale youtube

Ora le note dolenti......in un altra discussione qui sul forum parlando con altri utenti ( PIU' ESPERTI DI ME CHE SONO ALLE PRIME ARMI) ho esposto i problemi del mio attuale pc che sono fondamentalmente 2
- forte rumorosita scheda video
- odore di plastica scaldata proveniente dall'interno del case
Mi hanno fatto fare alcuni test con HWMONITOR e ho postato loro i risultati....vedendoli mi hanno detto che probabilmente devo sostituire la pasta dermica del dissipatore CPU e che il surriscaldamento sta provocando danni alla MOBO.
La cosa che vorrei fare per prima è sostituire il case attuale (le misure sono 17,5 cm di larghezza 40.5 di altezza e 46.5 di profondità) e l'alimentatore. il case perchè mi sembra un pò striminzito e l'alimentatore perchè credo non sia all'altezza e sostituirei la pasta termica.
Poi nei mesi successivi darei uno sguardo ad una nuova MOBO CPU e GPU (se ovviamente si ridimenzionano i prezzi che attualmente sono alle stelle) e RAM.
La mia GPU può essere ancora valida per la futura configurazione?????nel caso risparmierei qualcosa considerando che voglio giocare con dettagli medio/alti dei giochi!!!!!