Futura Computers... ci avete comprato? *** ATTENZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Ciao a tutti
Spero di poter aprire questo topic considerando la sezione:D

Avete mai acquistato presso questo sito accessoristica x pc?
Ha 2 negozi a Messina e Reggio Calabria

I prezzi sono molto convenient solo che ho letto ropinioni di clienti non proprio soddisfatti dal sevizio.
Anche se poi occorre vedere quanto siano attendibili queste opinioni....
Mi potete aiutare?
Grazie
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
Il negozio a messina ha chiuso, ho comprato da reggio il mio case, prezzo ottimo, ma tempi di spedizione vicini al mese :(

Quando era a messina invece ho preso la mobo, le ram, l'alimentatore, la scheda wifi, il monitor, l'HDD, il dissipatore e il masterizzatore. Più varie tipo ventole ecc... Sempre arrivato tutto ma vogliono "i loro tempi".
 

TheMatrix86

Utente Attivo
1
0
Sono di Reggio Calabria ed acquisto regolarmente da Futuracomputers.Hanno prezzi davvero bassi ed una vasta gamma di componenti offerti.
Se devi effettuare un ordine on-line,fallo solo su componenti presenti in Negozio.Ho letto su internet di persone che hanno aspettato anche due mesi per vedersi recapitare il pacco.
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Ci ho comprato io sul loro sito per ben 2 volte.
Il primo ordine, dopo 20 giorni di attesa non e' mai giunto, dopo numerosi tentativi di entrare in contatto con loro scopro che dovevano ancora ricevere la merce dal loro fornitore.
Ho fatto richiesta di rimborso che ho ricevuto dopo un ulteriore settimana di attesa.
Ho pensato che essendo sotto le feste (per modo di dire.. avevo ordinato giorno 8/12 avessero avuto problemi.
Ho dato loro una seconda possibilita'.
Ho inviato un nuovo ordine giorno 6 gennaio ma ad oggi non solo non mi e' ancora giunto nulla, ma raggiungerli telefonicamente e' praticamente impossibile.
Via email passano giorni e giorni prima di ottenere una risposta, e quando rispondono vanno sul vago o sembra non capiscano quale sia la chiara risposta che si cerca.
Ok, prezzi competitivissimi... ma per me per ora e' solo pura teoria, perche in pratica non ho mai visto nessun loro prodotto.
Inoltre ragazzi... se le cose stanno davvero cosi, loro ci abbagliano con prezzi fenomenali per prodotti (a dir loro) disponibili in 4 giorni, ma se poi le consegne arrivano davvero dopo minimo 1 mese tenete sempre presente che in 1 mese il settore informatico puo' avere delle oscillazioni al ribasso notevoli e magari loro giocano proprio su questo fatto.
Io sinceramente se non ho notizie entro qualche giorno prima li denuncio e solo dopo chiedo rimborso.
Dopo questa lezione girero' AL LARGO da questo sito.

Vi terro' informati su come andra' a finire.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ma è davvero così inaffidabile questo sito? Avrei intenzione di fare un acquisto importante proprio su futura, ma leggendo l'esperienza di ALI3N ci sto ripensando... Anche se è un peccato, hanno prezzi molto competitivi e una caterva di articoli!
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Purtroppo ragazzi i giorni scorrono ed i fatti stanno ancora a zero.
Loro tengono i miei soldi, merce non ne arriva e la mia casella email piange solitudine.
Ho provato ancora a telefonare (ogni giorno) ma la linea risulta sempre occupata e quando si prende, cade dopo 3 secondi contati.
Ho inviato una nuova mail per ricordargli di non avermi risposto alle ultime 2, ma anche quell'orecchio e' sordo.

Caro amico Guybrush, loro NON HANNO una caterva di articoli... loro hanno solo un ELENCO di articoli, ma nessuno di questi e' disponibile.
Girati ben bene il loro sito, e su OGNI articolo c'e' scritto "disponibilita 4 giorni".
Ti fanno credere di lavorare sul venduto, ma che possono fornirti il materiale nel giro si 1 settimana, quando poi invece una volta intascati i soldi spariscono.

Se proprio vuoi provare a comprare da loro ti consiglio vivamente di scegliere come metodo di pagamento il contrassegno, cosi per lo meno non ti fai fregare i soldi. tanto la merce non te la spediscono ugualmente credo.

Io tornero' di nuovo qui per tenervi aggiornati sulla situazione.

Quello che mi chiedo... e' possibile che io alla fine debba pagare un avvocato per 470 euro di ordine?

Assurdo.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Alla luce della tua esperienza girerò molto alla larga da questo shop, fossi in te chiederei il rimborso immediatamente. Contattare un avvocato e adire vie legali lo eviterei, si allungherebbero ulteriormente i tempi e penso che di tempo tu ne abbia perso abbastanza; fatti ridare i tuoi soldi e compra in uno shop serio, che per fortuna esistono ancora. Piuttosto fai loro cattiva pubblicità ai quattro venti, questo di certo gli creerà molti più problemi ;)
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Ormai domani e' venerdi e andiamo incontro al weekend.
Se questi non lavorano e non si fanno vivi durante la settimana lavorativa, figuriamoci surante il weekend... posso quindi considerare anche questa settimana sfumata.
Per pura curiosita' mi sono appena fatto un giro su pixmania, ed ho purtroppo constatato che comprando da loro i componenti ordinati su futura, oggi li avrei pagati lo stesso prezzo.
Quindi il mio risparmio di 50 euro e' gia svanito.
Ma il mio piu' grosso errore, amici miei, e' stato quello di non fare come voi... ovvero cercare informazioni su questo shop online.
Cercando notizie e' davvero raro trovare chi ne parli bene, e chi lo fa non ha ricevuto la merce in meno di 10 giorni.
L'unica buona notizia e' che nessuno di coloro che sconsiglia il sito ha perso il proprio denaro, ma si e' visto recapitare la merce in un periodo che varia dai 30 ai 90 giorni (assurdo!).
Per ora il mio primo mese di attesa e' passato... ne mancheranno solo altri 2? ricevero' i miei componenti quando ormai questi saranno obsoleti?

MAH!

Mai piu!
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Chiama l'avvocato! Se hanno detto 10 giorni devono essere 10 no 30! Io dico che ci sta un bel rimborso da parte loro per i disagi.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ma al di là del discorso puramente economico secondo me è di principio, capisco che ci siano dei tempi tecnici che sono necessari, 8/10 giorni - due settimane se proprio sono lenti o hanno problemi con i fornitori - ma non oltre.. Se ne approfittano perchè tanto hanno già i soldi in tasca, non sono persone serie!
chiedi il rimborso subito
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Sabato scorso ho ricevuto finalmente una loro email, mi indicavano martedi 8 come giorno della spedizione del mio ordine.

Volete ridere?

Oggi e' giovedi... e ricevo una nuova mail dove, a causa di un loro problema, indicano martedi 15 febbraio come giorno di spedizione.

Ammesso che quest'ultima caxxata sia vera, ricevero' la merce a distanza di quasi 2 mesi dall'ordine! :boh:


Io continuo a promettermi MAI PIU DA LORO.

E vi raccomando, non cascateci come me... GIRATE AL LARGO (non smettero' mai di dirlo).

Nel frattempo gli ho risposto che se martedi non spediscono chiedero' rimborso e tramite un avvocato chiedero' i danni per la lunga attesa conclusa con un nulla di fatto.


Come al solito continuero' a tenervi informati.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma la merce che hai ordinato era "DISPONIBILE"?
Mai fare ordini su shop dove la roba è "in arrivo". Se la roba ritarda (causa fornitori) non è colpa loro e finisce che i tempi di evasione già normalmente lunghi, diventano "titanici"..
Problema presente in molti altri shop online per altro..
 

futura

Utente Attivo
7
0
Salve
anche io ordine di 300 euro da 1 mese e mi dicono sempre che sarà spedito tra pochi giorni
Volevo sapere la merce SE arriva in che condizioni è?
cioè il rischio maggiore è che arrivi in ritardo?
oppure possono dare oggetti sbagliati o rotti o di seconda mano?
come vi siete mossi? via avvocato?
se qualcuno ha messo l'avvocato mi potrei aggiungere al reclamo
Grazie!

Ps anche qui ne parlano male
1) http://www.twenga.it/opinione-negozio/Futura-Computers-15894-0-0
2) http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?789971-Com-%E8-Futura-Computers&p=24026796&viewfull=1
3) http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1156189
http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1251182
http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1152476
http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1163777
http://www.ciao.it/Futura_Computers__Opinione_1247521
 

alebat

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno a tutti.....sono nuovo del forum
Guarda caso io ho effettuato un ordine il 25/12/2010
dopo mesi mi e' stato detto ..anzi scritto via mail che il materiale non era disponibile e che la casa costruttrice non lo forniva piu'...(4 ruoter della tp link)
e che se volevo potevo annullare l'ordine....detto fatto ordine annullato..!!
Ora al tel non rispondono e io il rimborso lo devo ancora vedere.....a meno che non sia diventato rimbambito del tutto sul mio conto paypal non e' arrivato niente.

PS chi avesse pagato con paypal riccordate che avete solo 45 giorni di tempo per aprire un contenzioso ed ottenere il rimborso eventuale.
Non aspettate fiduciosi come ho fatto io.....saluti a tutti
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Come sempre eccomi qui tra voi a tenervi aggiornati.
Purtroppo come sempre mi hanno promesso e ripreso per il culo.
Ho chiesto il rimborso dei miei soldi e da quel momento hanno chiuso ogni tipo di comunicazione con me.
NOn rispondono piu' a nessuna email, le leggono (le conferme di ricezione arrivano), ma non vogliono rispondere.

Purtroppo devo darvi anche una brutta notizia che se verra' confermata dara' un brutto colpo ai nostri portafogli.

Pare che la futura computers sia indebitata fino al collo, tanto che i fornitori non gli mandano piu' la merce.
Al telefono sono irreperibili in quanto sommersi di telefonate da parte di centinaia di gente truffata. (in effetti io non riesco a comunicare con loro via telefono... preoccupante).
E se queste voci fossero davvero reali credo ci sono buone probabilita' che i nostri soldi siano finiti nel loro buco nero, quindi le loro promesse e/o manovre servono solo a prendere tempo.
Indaghero' presso fonti attendibili per cercare conferme o smentite in merito.

Nel frattempo se avete utilizzato sistemi di pagamento che permettono di richiedere riborsi, chargeback et similia muovetevi sin da subito per recuperare i vostri soldi perche' la loro manovra sembra proprio quella di chi vuol far passare quelli che sono i tempi massimi per richiedere rimborsi.

Per coloro che hanno utilizzato sistemi di pagamento che non prevedono possibilita' di rimborso, se volete potete contattarmi via PM per unire i vostri casi al mio, in un unica azione legale.

Come al solito vi tengo aggiornati su questo thread.

Mi raccomando, girate al largo da questi truffatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!