Futura Computers... ci avete comprato? *** ATTENZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit
mamma mia che fanno schifo, non comprerà mai piu da loro....
 

ronip

Nuovo Utente
0
0
CPU
4400+ 939
Scheda Madre
DFI NF4 Infinity
HDD
WD Black WD6401AALS
RAM
2GB DDR
GPU
Nvidia 8800GTS 320MB
Audio
Sound Blaster Audigy Platinum
Monitor
SyncMaster 710v
PSU
Seasonic X-750
Case
Xigmatek Midgard Wind.V2
OS
Seven7
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Mi sono iscritto propio per riportare la brutta esperienza avuta con FUTURA computers che stamattina per fortuna è finita perchè finalmente dopo 2 mesi mi hanno rimborsato. Tutto è iniziato durante le feste natalizie, periodo in cui i prezzi aumentano e i soliti siti da cui compro non avevano tutto disponibile. Cercando su internet mi sono imbattitto in questo sito che in passato avevo già visitato , da cui pero' non avevo mai aquistato. Faccio l'ordine il 7 gennaio, abituato a tempi di attesa di massimo 7 giorni presso gli altri shop, dopo una decina di giorni inizio a contattarli. Cmq dopo più di 20 giorni ancora non si sapeva quanto tempo ci volesse per ricevere l'ordine cosi decido di annullare l'ordine e di farmi spedire solo delle ventole che facevano parte dell'ordine e che secondo loro erano già arrivate. Intanto aspettavo il rimborso della restante parte che continuava a non arrivare nonostante le mie sollecitazioni e le loro continue rassicurazioni, in quei pochi casi in cui rispondevano alle e-mail. Il tutto veniva rimandato di girono in giorno inventandosi scuse del tipo che avevano problemi con il fornitore o che loro effettuavano i rimborsi solo il venerdi'. Intanto i venerdi' passavano e i soldi non arrivavano. Visto che anche l'ordine delle ventole tardava ad arrivare ho deciso di annuallre anche quello chiedendo il rimborso totale. Anche in questo caso ho dovuto aspettare parecchi giorni con la speranza che loro rispondessero alle mie e-mail visto che ormai hanno messo il telefono fuori uso visto le numerose lamentele. Solo pochi giorni fà facendo una ricerca sul web ho scoperto che tante persone, come noi, hanno avuto problemi con questo sito e mi ero quasi rassegnato a perdere i soldi :(. Se a gennaio non mi fossi fatto prendere dalla fretta e avessi fatto una ricerca sul web non mi sarei trovato in questa situazione. Cmq ieri mattina non so' grazie a quale miracolo hanno risposto al telefono e fortunatamente stamattina mi hanno rimborsato. Anche io li ho minacciati più volte di ricorrere alle vie legali perchè ho un cugino avvocato. Spero che anche per voi si risolva tutto al meglio. Certo che è stata una bruttissima esperienza che spero di non rivivere più e che è durata per ben 2 mesi. Sono veramente inaffidabili e poco seri. ASSURDO!!!
 

alebat

Nuovo Utente
0
0
Salve ragazzi stamattina ho mandato loro una mail dove li minacciavo di andare per vie legali per il recupero crediti....vi terro' informati sulla vicenda.....fate sempre girare questi messaggi ....caiao a tutti
 

ALI3N

Utente Attivo
7
1
Salve ragazzi stamattina ho mandato loro una mail dove li minacciavo di andare per vie legali per il recupero crediti....vi terro' informati sulla vicenda.....fate sempre girare questi messaggi ....caiao a tutti


Ho fatto anche io la stessa cosa da ormai 15 giorni (il mio ordine risale a oltre 2 mesi fa)ma non rispondono, nonostante io scriva ogni giorno.

Ormai credo che solo tramite vie legali possano fare qualcosa.
 

ronip

Nuovo Utente
0
0
CPU
4400+ 939
Scheda Madre
DFI NF4 Infinity
HDD
WD Black WD6401AALS
RAM
2GB DDR
GPU
Nvidia 8800GTS 320MB
Audio
Sound Blaster Audigy Platinum
Monitor
SyncMaster 710v
PSU
Seasonic X-750
Case
Xigmatek Midgard Wind.V2
OS
Seven7
Ho fatto anche io la stessa cosa da ormai 15 giorni (il mio ordine risale a oltre 2 mesi fa)ma non rispondono, nonostante io scriva ogni giorno.

Ormai credo che solo tramite vie legali possano fare qualcosa.

Penso sia propio così perchè a me ogni tanto rispondevano, anche se in ritardo! :)
Inizialmnete sono stati stesso loro a propormi il rimborso, ma quando ho accettato cmq hanno fatto passare altri 20 giorni.
 

Paolo Tiberio Romeo

Nuovo Utente
1
0
Fregnacce

Guarda Alien sulla serietà dell'azienda mettici la mano sul fuoco, che ti vogliano fregare soldi, ci rido sopra: sono di Reggio e vivo a Torino da 6 anni ed ho comprato il mio primo pc da loro nel lontano 1998 quando il negozio era un buco. Anch'io ordino on line e poi mi faccio spedire e a parte i tempi raramente rispettati non ci sono stati mai problemi per guasti, resi, rimborsi e cambio merce: avuti problemi e sempre risolti. L'uncio neo di questi ultimi mesi sono i tempi dove se loro dicevano 3/5 giorni ci volevano almeno 7. Ora se non hannol'articolo c'e' scritto 5/7 se non sbaglio. a metà marzo ho fatto anchio diversi ordini in giro: bpm che staq a 4 passi da dove lavoro e mi ha fatto aspettare fino a meta' marzo. Io ho l'impressione che la legge sugli importatori abbia incasinat tanti negozi e tra questi anche futura. Alien smorza i toni e dici se hai avuto il rimborso mi sembra il minimo : fin troppo facile parlare male se le cose vanno male: se hai avuto rimborso o sei alle vie legali dobbiamo saperlo anche noi
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Guarda Alien sulla serietà dell'azienda mettici la mano sul fuoco, che ti vogliano fregare soldi, ci rido sopra: sono di Reggio e vivo a Torino da 6 anni ed ho comprato il mio primo pc da loro nel lontano 1998 quando il negozio era un buco. Anch'io ordino on line e poi mi faccio spedire e a parte i tempi raramente rispettati non ci sono stati mai problemi per guasti, resi, rimborsi e cambio merce: avuti problemi e sempre risolti. L'uncio neo di questi ultimi mesi sono i tempi dove se loro dicevano 3/5 giorni ci volevano almeno 7. Ora se non hannol'articolo c'e' scritto 5/7 se non sbaglio. a metà marzo ho fatto anchio diversi ordini in giro: bpm che staq a 4 passi da dove lavoro e mi ha fatto aspettare fino a meta' marzo. Io ho l'impressione che la legge sugli importatori abbia incasinat tanti negozi e tra questi anche futura. Alien smorza i toni e dici se hai avuto il rimborso mi sembra il minimo : fin troppo facile parlare male se le cose vanno male: se hai avuto rimborso o sei alle vie legali dobbiamo saperlo anche noi

Considerando il tempo che è passato e il fatto che Forum di Tom's Hardware - Visualizza il profilo: ALI3N l'utente in questione non logga da 2 mesi... Non so se avrai la risposta che cerchi :asd: ...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Si ma scusa uno si iscrive, si logga solo per le male parole??

A giudicare dalla data si :sisi: ...Beh, non mi stupirei. Ci sono anche utenti che si fanno più account solo per trollare :asd: ...
:cav: ...
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
boh, e io che avevo una mezza idea di prendere il pc da loro, per fortuna che l'ho preso altrove.....
 

andrea298

Utente Attivo
54
0
ragazzi aspetto un rimborso da questa ditta perchè il prodotto non era disponibile (ordinato circa un mese e mezzo fa). cosa posso fare ? Ho pagato con postepay. Mi dicono sempre entro due giorni e non ho ancora visto niente
 

andrea298

Utente Attivo
54
0
sono un po preoccupato dalle voci che leggo in giro e non vorrei perdere i soldi, mi dite come bisogna procedere in questi casi? E la prima volta che mi succede una cosa simile, di solito addirittura le aziende da cui compro se pago con postepay o paypal addirittura prelevano i soldi al momento della spedizione e comunque una volta verificaa la disponibilità , questi neanche ti rispondono .
 

andrea19

Utente Attivo
0
0
tranquillo

Io ci ho avuto a che fare diverse volte, sicuramente sono tardi nel rispondere ma io 3 volte ho rinuciato perchè il prodotto non era disponibile e poi ho sempre ricevuto i soldi, ora ho fatto un altro ordine ma è andato tutto a buon fine.+

ciao
 

andrea19

Utente Attivo
0
0
ragazzi io ho fatto un ordine venerdì per un case cpu e mainboard,, oggi li ho contattati dopo la solita mail di ricezione,(qualche difficoltà al telefono) ma poi mi ha risposto un loro operatore che mi ha confermato l'arrivo merce presso di loro venerdì in poche parole dovrei avere tutto qui martedì, vi tengo al corrente.

ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!