Funzione Excel

Lolleroso96

Nuovo Utente
84
2
Salve, vorrei fare una cosa su excel ma non so proprio come, quindi chiedo aiuto a voi.
Questi due screen servono a capire un po' cosa vorrei:
http://prntscr.com/gchvi0
http://prntscr.com/gchwcz
La situazione è la seguente: ci sono 12 fogli in tutto. 4 schede con liste di giocatori, e 8 che devono essere completate, che andrebbero a rappresentare le squadre.
Io vorrei fare in modo che ogni qualvolta io scriva il nome di un foglio rappresentante una squadra (es. Team 1) su una colonna H delle 4 liste dei giocatori (Portieri, Difensori, Centrocampisti, Attaccanti), il nome di quel calciatore si vada a trasferire nella cella corrispondente (che può essere C1, C2, C3, E1, E2, E3 ecc.) della squadra, nei fogli da Team 1 a Team 8.
So che probabilmente è molto pretenziosa come cosa, ma mi chiedevo se si potesse fare e se nel caso voi potreste dare qualche delucidazione a riguardo.
Grazie in anticipo.
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao,
premetto che non so nulla di calcio e proprio per questo ho usato nomi di fantasia. Detto questo ti ho allegato un file excel zippato con 2 schede TEAM e 2 schede di ruolo. Starà a te completare con le 6 schede TEAM e i Ruoli mancanti, ma credo che modificando le formule di quanto ho fatto non dovrebbe essere difficile completare il lavoro.
In pratica ho usato una formula CONFRONTA per individuare la riga contenente il TEAM assegnato al giocatore e una formula annidata INDIRETTO(INDIRIZZO(CONFRONTA))) per estrarre da quella riga il nome corrispondente (di fantasia) per inserirlo nel TEAM relativo.
Eventualmente, siamo qua ...
 

Allegati

  • CALCIO.zip
    11.5 KB · Visualizzazioni: 151
  • Mi piace
Reazioni: Lolleroso96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!