DOMANDA Funzionamento OBD II Bluetooth vs WiFi

Blaststiff

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti.

Probabilmente la mia domanda è sciocca, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare, cercando sul web.

Vorrei acquistare un'interfaccia OBD II da lasciare in auto e monitorare alcuni parametri con lo smartphone.
Se utilizzo il bluetooth, mentre l'App legge i dati, posso riprodurre la musica dello smartphone sempre via bluetooth? E telefonare col viva voce dell'auto?
Oppure il collegamento all'OBD impedisce ogni altro utilizzo dello smartphone tramite bluetooth?

Quello che mi piacerebbe che succedesse è:
- entro in macchina e la accendo
- lo smartphone si collega al bluetooth dell'auto, così posso telefonare e riprodurre musica
- se apro l'App per controllare i parametri, lo smartphone si collega all'interfaccia, mantenendo le funzioni di cui sopra

Grazie per l'aiuto
--
Paolo
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buongiorno a tutti.

Probabilmente la mia domanda è sciocca, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare, cercando sul web.

Vorrei acquistare un'interfaccia OBD II da lasciare in auto e monitorare alcuni parametri con lo smartphone.
Se utilizzo il bluetooth, mentre l'App legge i dati, posso riprodurre la musica dello smartphone sempre via bluetooth? E telefonare col viva voce dell'auto?
Oppure il collegamento all'OBD impedisce ogni altro utilizzo dello smartphone tramite bluetooth?

Quello che mi piacerebbe che succedesse è:
- entro in macchina e la accendo
- lo smartphone si collega al bluetooth dell'auto, così posso telefonare e riprodurre musica
- se apro l'App per controllare i parametri, lo smartphone si collega all'interfaccia, mantenendo le funzioni di cui sopra

Grazie per l'aiuto
--
Paolo

io ne ho una bluetooth, e collegarcisi non preclude la connessione del telefono all'infotainment;
quando la collego funziona tutto contemporaneamente (musica, il telefono e interfaccia obd)

io però non la lascio collegata(alla fine quelle economiche sono tutte cinesate, non mi fido a lasciarla collegata all'auto di continuo), la attacco all'occorrenza dato che la mia presa è raggiungibile agevolmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Blaststiff

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!