Funzionamento non ottimale

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , incomincio a dirti , come premessa , di andarci piano con i crack e seriali , fonte di virus e malware.

Con Hijackthis seleziona a sinistra queste voci[APRI lo Spoiler] e clicca sotto su Fix checked :



O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://i.ebayimg.com/22/%21BcYe5,%21BWk%7E$%28KGrHqQH-DIEqty2R-8DBK0RWlh7M%21%7E%7E_12.JPG
O24 - Desktop Component 1: (no name) - http://i.ebayimg.com/16/%21Bfu,tVQ%21Wk%7E$%28KGrHqUOKjMErzSTSQEZBLC,Q76eq%21%7E%7E_12.JPG
O24 - Desktop Component 2: (no name) - http://www.emiliocesare.com/pompa%20%281%29.jpg
O24
- Desktop Component 3: (no name) - http://images.alinari.it/img/480/BAQ/BAQ-F-001292-0000.jpg
O24
- Desktop Component 4: (no name) - http://images.alinari.it/img/480/BAQ/BAQ-F-001257-0000.jpg
O24
- Desktop Component 5: (no name) - http://i.ebayimg.com/02/%21C%21cKYgwBmk%7E$%28KGrHqEOKjcEz%28BedETHBNC8w9BP6g%7E%7E_12.JPG
O23 - Service: My Web Search Service (MyWebSearchService) - MyWebSearch.com - C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\2.bin\mwssvc.exe
O23 - Service: IWON Service (IWONGService) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\IWONG\bar\1.bin\9ubarsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Fun4IM Coordinator - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Fun4IM\Bandoo.exe (file missing)
O18 - Protocol: soloresnumeng - {DBB1FCE4-8A9F-4CF6-B893-F26839EE3ACE} - C:\PROGRA~1\SOLO9N~1\SoloRes.dll
O8 - Extra context menu item: &Search - http://edits.mywebsearch.com/toolbaredits/menusearch.jhtml?s=100000336&p=ZRfox00 0&si=&a=0K08lChJQgW225u9c6GHbQ&n=2011042107
O4 - HKCU\..\Run: [MyWebSearch Email Plugin] C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\2.bin\mwsoemon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [OfferBox] C:\Programmi\OfferBox\OfferBox.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MyWebSearch Email Plugin] C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\2.bin\mwsoemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IWON] rundll32 C:\PROGRA~1\IWONG\bar\1.bin\9ubar.dll,S
O2 - BHO: mwsBar BHO - {07B18EA1-A523-4961-B6BB-170DE4475CCA} - C:\Programmi\MyWebSearch\bar\2.bin\MWSBAR.DLL
O2 - BHO: MyWebSearch Search Assistant BHO - {00A6FAF1-072E-44cf-8957-5838F569A31D} - C:\Programmi\MyWebSearch\bar\2.bin\MWSSRCAS.DLL
R3 - URLSearchHook: (no name) - {00A6FAF6-072E-44cf-8957-5838F569A31D} - C:\Programmi\MyWebSearch\bar\2.bin\MWSSRCAS.DLL

Una volta finito , portati al prompt dei comandi e digita questi codici

sc stop MyWebSearchService(premi tasto invio)

sc delete MyWebSearchService(premi tasto invio)

Scarica Ccleaner e AdwCleaner sul desktop.

Avvia AdwCleaner.exe
Clicca su Search e attendi
Clicca su Delete
il pc si riavvierà , attendi e al ritorno posta il log delle operazioni effettuate.

Avvia Ccleaner.exe
Pulisci i file temporanei
Pulisci il registro di sistema.
Riavvia nuovamente il sistema.
 
Ultima modifica:

moleot

Utente Attivo
161
4
Grazie della risposta,ora tu dici:

Con Hijackthis seleziona a sinistra queste voci[APRI lo Spoiler] e clicca sotto su Fix checked


Con Hijackthis seleziona a sinistra queste voci[APRI lo Spoiler] e clicca sotto su Fix checked


Cioè riapro Hijackthis e seleziono le voci dello spoiler?e comunque ne ho trovato solo due di quelle indicate;
inoltre dal prompt dei comandi appare la voce "il servizio specificato non appare come servizio installato,è normale?
ora vado anche con i programmi di pulizia evediamo cosa accade,poi ti farò sapere intanto ciao e grazie
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Grazie della risposta,ora tu dici:

Con Hijackthis seleziona a sinistra queste voci[APRI lo Spoiler] e clicca sotto su Fix checked


Con Hijackthis seleziona a sinistra queste voci[APRI lo Spoiler] e clicca sotto su Fix checked


Cioè riapro Hijackthis e seleziono le voci dello spoiler?e comunque ne ho trovato solo due di quelle indicate;
inoltre dal prompt dei comandi appare la voce "il servizio specificato non appare come servizio installato,è normale?
ora vado anche con i programmi di pulizia evediamo cosa accade,poi ti farò sapere intanto ciao e grazie

Si riapri Hijackthis e fixa le voci che ti appaiono aprendo lo Spoiler.
Non ti preoccupare riguarda la voce del prompt , ci penserà AdwCleaner a eliminare tutto , pensa invece alle voci che ti ho elencato per Hijackthis se sono tutte eliminate.
 

moleot

Utente Attivo
161
4
pensa invece alle voci che ti ho elencato per Hijackthis se sono tutte eliminate.[/QUOTE]


Il fatto è che non appaiono proprio,solo due ce ne erano e le ho naturalmente eliminate,ho riaperto Hijack anche adesso e non ci sono
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Il pc non è stato ancora ripulito.

Scarica in allegato il file CFScript.txt qui in basso e salvalo sul desktop.

Adesso trascina con il tasto sinistro del mouse il file CFScript.txt sull'icona di combofix a forma di leone sul desktop.
Si avvieranno delle operazioni , attendi e aspetta quindi il riavvio del pc.
Al ritorno ti mostrerà il log delle operazioni effettuate , mettilo da parte.

Adesso avvia AdwCleaner come da istruzioni che ti ho descritto in precedenza.

Ora puoi allegare sia il log di combofix messo da parte , sia quello di AdwCleaner dopo l'eliminazione degli adware e delle toolbar.
 

Allegati

  • CFScript.txt
    287 bytes · Visualizzazioni: 90

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Avvia AdwCleaner , clicca su search , chiudi il log che ti apre e clicca su Delete.
Riesegui questo script in allegato con Combofix (CFScript.txt).

Attendi le operazioni ed il riavvio del pc.
Riposta il nuovo log delle operazioni.

Dopo aver fatto ciò abbiamo finito.
 

Allegati

  • CFscript.txt
    837 bytes · Visualizzazioni: 92

moleot

Utente Attivo
161
4
Allora,direi che i problemi legati a infezioni et similia sono spariti,il pc una volta "scaldato" va discretamente,forse complice una scheda video funzionante ma vecchia e di qualità minima,visto che in estate la scheda buona si è surriscaldata e addio!
Ora è solo l'avvio davvero critico e molto lento,ma non so se è possibile affrontare qui il problema.
Ancora dico che il pc in questione è un muletto fisso e datato,un Barthon 2800 che avevo dotato di alimentatore Furiach da 550 watt e hard disk sata da 175giga,scheda video x1650pro, il tutto,per capirci,in grado di giocare cose come Gothic3.

Comunque i problemi per cui ho chiesto aiuto sembrano risolti e ringrazio moltissimo l'amico moderatore Tecnico 24;
Inoltre tutto questo lavoro è un utile insegnamento ogni qualvolta si dovessero presentare infezioni sui portatili che ho.
Ciao a tutti.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Allora,direi che i problemi legati a infezioni et similia sono spariti,il pc una volta "scaldato" va discretamente,forse complice una scheda video funzionante ma vecchia e di qualità minima,visto che in estate la scheda buona si è surriscaldata e addio!
Ora è solo l'avvio davvero critico e molto lento,ma non so se è possibile affrontare qui il problema.
Ancora dico che il pc in questione è un muletto fisso e datato,un Barthon 2800 che avevo dotato di alimentatore Furiach da 550 watt e hard disk sata da 175giga,scheda video x1650pro, il tutto,per capirci,in grado di giocare cose come Gothic3.

Comunque i problemi per cui ho chiesto aiuto sembrano risolti e ringrazio moltissimo l'amico moderatore Tecnico 24;
Inoltre tutto questo lavoro è un utile insegnamento ogni qualvolta si dovessero presentare infezioni sui portatili che ho.
Ciao a tutti.
E' necessario che tu apra una nuova discussione in windows , altrimenti siamo OT .
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili