DOMANDA Funzionamento dissipatore Asus GTX 980 Strix

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
Reazioni
738
Punteggio
72
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad aggiornare la mia scheda video (Asus GTX 670), con una Asus GTX 980 :)
So benissimo che la 970 ha performance simili alla 980 e costa di meno, tuttavia, dato che per i prossimi 4 anni non voglio più comprare una gpu, considerando il problema dei "over 3.5 GB" della 970, ho optato per una 980...

Il mio negozio di fiducia, come brand ha solo Asus, quindi ho ordinato una GTX 980 Strix...

Vorrei sapere più informazioni sul dissipatore implementato da Asus su questa gpu.. ossia:

- Le ventole, in idle, se la scheda non è in eccessivo "stress" sono ferme... ok, ma con temperature in idel di ben 55 °C (almeno così ho letto)

Quindi, chiedo, tramite software di Asus, è possibile impostare le ventole, in modo che funzionino a bassi regimi anche in idle, lasciando però automatico il comportamento della gpu quando è sotto stress??

Grazie a tutti per il supporto! ;)

Ultima modifica:
Ma 55 gradi sono pochi.

E' normale che le ventole partono dopo.

In ogni caso se usi dei software come MSI afterburner, gli fai fare quello che vuoi :D

ciao

Ma 55 gradi sono pochi.

E' normale che le ventole partono dopo.

In ogni caso se usi dei software come MSI afterburner, gli fai fare quello che vuoi :D

ciao

Certo, per un dissipatore che funziona in modo passivo, rimanere sui 50 °C è buono :)
Dico questo perchè, con una 780 in idle con le ventole al 37 % (comunque silenziose) registro 24-26 °C... senza toccare nessun parametro, così di default..

Non capisco perchè Asus abbia optato per questa opzione 0 Dbl sulle STRIX... potevano lasciare le ventole a bassi rigimi comunque attive.. ;)

Comunque, la mia domanda originaria era, se con il programma Gpu Tweak di Asus, potevo gestire le ventole...

Alla fine comunque lascio perdere, perchè le prestazioni di raffreddamento non sono paragonabili (in idle) alla 780 con le ventole attive.. :asd:

Grazie del supporto :)

Possiamo chiudere la discussione

Se hai una 780,

ti sconsiglio anch io il cambio :D

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro