Full HD, HD Ready o mi tengo il Tubo?

whitewave

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti, é il mio primo messaggio in questo forum.
Sono un fotografo, mi occupo di immagini, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda i televisori. Ho necessità di cambiare il vecchio tubo catodico, e ho cercato di prendere qualche informazione.
Uso della tv:
- segnale digitale terrestre
- visione DVD
- NO blue-ray per ora, NO sky
- un 37" sarebbe ideale

Essendomi sempre trovato bene con Sony avevo individuato il nuovo 37v5500, quindi Full HD, ma sono appena tornato dal negozio di fiducia a mani vuote, il commesso molto preparato si é rifiutato di vendermelo. A suo dire per i segnali che vi collegheró riuscirei a sfruttare meglio un HD ready, ma il suo consiglio era senza dubbio per un plasma.
Valutare le TV nei grandi negozi dove usano ripartitori di segnale tra svariati schermi é totalmente inutile.
I plasma che ho visto hanno indubbiamente una gamma piú naturale, e una resa piú leggibile nelle zone scure, ma perdono in quanto a definizione e brillantezza dell'immagine. Non c'é stato un plasma che mi sia piaciuto, sono solo io che non riesco a farmeli piacere?
Vorrei rimanere su un LCD. Il processo di interpolazione del segnale televisivo normale su un Full HD nella fascia delle 900 euro davvero non riesce a competere con una tv "meno definita" come una HD ready?

Ma soprattutto, come fate a godervi il vostro LCD fantastico con un blue ray, ma pixellato e sgranato con il segnale televisivo da digitale terrestre? Davvero la Rai si vede ancora meglio sul tubo catodico?

Grazie
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
mmm purtroppo si , se monti il digitale su una tv a tubo catodico avrai un immagine più definita lo dico perchè possiedo un samsung 40" full hd , ma quando hai di fronte un blue ray in full hd rimarrai soddisfattissimo del tuo LCD . Non prendere un HD ready , se devi fare la spesa falla bene e basta e poi per un fotografo quella risoluzione può essere mooolto utite in quanto avrai immagini molto più nitide.
ah dimenticavo non andare mai sui PLASMA
P.S: ti consiglio di prendere la Samsung LE37A656A1F , la puoi trovare qui mentre le caratteristiche qui
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Spiega spiega :asd:

semplicemente perchè hanno una durata e poi quel vetro davanti non da la qualità che dovrebbe avere quindi personalmente i plasma fanno schifo , infatti il prezzo edei plasma rispetto ad un lcd con caratteristiche simili è molto più basso !
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
semplicemente perchè hanno una durata e poi quel vetro davanti non da la qualità che dovrebbe avere quindi personalmente i plasma fanno schifo , infatti il prezzo edei plasma rispetto ad un lcd con caratteristiche simili è molto più basso !

Ancora con la storia della durata :oogle:

Si certo se guardi il prezzo invece dello schermo è ovvio che non vedi le differenze :D
Caratteristiche simili??? La Resa del nero?I colori? La luminosità. Sono tutti punti di forza del plasma.

Sembra più una presa di posizione e ti parlo io che ho un lcd.

Per l'autore del 3d il tuo negoziante ha fatto piu che bene non ha senso prendere un full-hd se non si vuole vedere i blu-ray. Se poi fr qualche mese hai intenzione di passare ai bd allora potresti fare un pensierino ad un full-hd.
Tanto anche l'hd di sky è 1080i.

Io ti consiglio un nuovo panasonic hd-ready. Mi pare strano che i plasma non ti hanno dato quella sensazione di brillantezza e definizione che sono i punti forti rispetto ad un lcd.:asd:

Valli a rivedere.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
bhè non tutti gli lcd sono uguali , dipende anche dalla tv , come dici tu quelle caratteristiche che ci sono in un plasma possono esserci benissimamente anche in un LCD quindi come già detto dipende dalle caratteristiche della TV. Io non uso il blue ray , uso la console xbox 360 e seppure quest'ultima non è full HD è fantastica la definizione e la qualità dell'immagine.

Vabbè non incominciamo a litigare per ste scemenze però !!! :D
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
bhè non tutti gli lcd sono uguali , dipende anche dalla tv , come dici tu quelle caratteristiche che ci sono in un plasma possono esserci benissimamente anche in un LCD quindi come già detto dipende dalle caratteristiche della TV. Io non uso il blue ray , uso la console xbox 360 e seppure quest'ultima non è full HD è fantastica la definizione e la qualità dell'immagine.

Vabbè non incominciamo a litigare per ste scemenze però !!! :D

Chi litiga..:D

Le caratteristiche sono diverse.
Puoi avere lo stesso numeretto del contrasto tra lcd e plasma ma quest'ultimo ha un nero moooolto migliore proprio per come è progettato un plasma. Sugli lcd invece è un grigio scuro perchè il pixel non si spegne.

Sono due tipologie di televiosioni compeltamente diverse.

Per giocare su console si cnsigliava l'80% delle volte un lcd adesso la differenza è minima ed io continuerei a consigliare un lcd anche per via del costo , i plasma full hd di un certo livello costano ed oltretutto hanno dimensioni elevate.


Visto che l'autore del 3d vuole solo vedere la tv io consigleirei il plasma 100 volte.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
mmm lasciando perdere le caratteristiche ,sai mica perchè i plasma arrivano a quelle dimensioni ( tempo fa vidi un Panasonic da più di 100" :shock:) mentre gli LCD arrivano sui 50 " mi pare !
 

egidiolilli

Utente Attivo
200
0
CPU
Intel core 2 duo e 8500 3.16 ghz step eo
Scheda Madre
Asus p5q delux
HDD
Velociraptor 300 gb 16 MB 10000 rpm
RAM
ddr2 800 Mhz 4 gb corsair cl4 2x2 gb
GPU
ATI HD 4850 gaiward golden sample 512 mb
Audio
Creative 2+1
Monitor
Samsung 20
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
Termaltake Armor+MX Silver VH8000SWA
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
ragazzi che ne dite del sony kdl 40we5w , o il samsung ve 40 b 7000 GRAZIE
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ragazzi che ne dite del sony kdl 40we5w , o il samsung ve 40 b 7000 GRAZIE

io andrei per il secondo , ma il samsung ve 40 b 7000 è quello a LED ?? se si prendi quello si vedono da paura :shock: :ok:
 

egidiolilli

Utente Attivo
200
0
CPU
Intel core 2 duo e 8500 3.16 ghz step eo
Scheda Madre
Asus p5q delux
HDD
Velociraptor 300 gb 16 MB 10000 rpm
RAM
ddr2 800 Mhz 4 gb corsair cl4 2x2 gb
GPU
ATI HD 4850 gaiward golden sample 512 mb
Audio
Creative 2+1
Monitor
Samsung 20
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
Termaltake Armor+MX Silver VH8000SWA
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
si si il samsung è quello a led ,ma son uscitida poco, nessuno ne parla e nei centri commerciali non sono ancora arrivati,ma con la doppia usb che ha ci puoi vedere anche i film registrati..sono terntato da questo acquisto . ciao grazie
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
si si il samsung è quello a led ,ma son uscitida poco, nessuno ne parla e nei centri commerciali non sono ancora arrivati,ma con la doppia usb che ha ci puoi vedere anche i film registrati..sono terntato da questo acquisto . ciao grazie

dalle mie parti già si trova nei centri commerciali , devo dire che esteticamente sono bellissimissimi :D . Ho visto queste tv a led della samsung e ho notato che quando si guarda la tv normale , la qualità dell'immagine è uguale , ma quando guardi un film in blue ray , o una partita i HD è un sogno !
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
dalle mie parti già si trova nei centri commerciali , devo dire che esteticamente sono bellissimissimi :D . Ho visto queste tv a led della samsung e ho notato che quando si guarda la tv normale , la qualità dell'immagine è uguale , ma quando guardi un film in blue ray , o una partita i HD è un sogno !
Tanto sky hd è a 1080i quindi basta l'hd ready. :sisi:

Sono molto belli a vedersi questi nuovi samsung led ma la loro innovazione è piu marketing che altro.

Con i soldi risparmiati puoi iniziare a comprare dei componenti per l'hi-fi , anche l'orecchio vuole la sua parte :D
 

whitewave

Utente Attivo
4
0
l'illuminazione a LED non é solo una mossa commerciale, ha numerosi vantaggi. Minor consumo, costanza dell'illuminazione nel corso degli anni visto che le lampade di retroilluminazione ovviamente sono destinate a scaricarsi, e uniformitá di illuminazione in tutte le zone dello schermo. Senza contare la sensazione di luminositá. Negli schermi professionali per computer il problema é che non si ha una perfetta neutralitá in termini cromatici, sono difficili da calibrare. Ma questo non interessa le TV.
Il problema é che i prezzi sono ancora alti, ma a meno che l'OLED non venga sviluppato bruciando i tempi, credo che nell'arco di due anni non sará solo la Samsung a proporre gli schermi a LED.

Tornando al tema del topic. In definitiva, correggetemi se sbaglio, il plasma é meno peggio per la visione della tv, ma resta MOLTO distante dalla resa di un buon tubo catodico, giusto?
I plasma che ho visto erano sempre attaccati a segnali condivisi con qualche altro televisore, e ho sempre imputato l'indecenza qualitativa a questo, ma diciamocelo francamente, i canali normali si vedono male, indefiniti, pixellati e scattosi.
Non cambio la TV. Certo, due volte al mese mi godrei un DVD sbavando sopra lo schermo, ma sarebbe frustrante aver speso 1000 euro per vedere la TV tutti i giorni peggio di come la vedo adesso.

Ho un amico regista e documentarista che ha appena preso un sony LCD di fascia alta, riferisce che la TV da digitale terrestre la vede bene, l'unica possibilitá é andare a casa sua e rendermi conto della cosa.

Grazie a tutti.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Se i plasma resta distante dal tubo catodico nella visione della tv gli lcd sono sulla luna. :asd:

Per il consumo hai ragione.

Comunque se i plasma non ti appagano al massimo potresti vedere un lcd sharp a me piacciono molto.

A detta dei produttori le tv oled dovevano esserci da un bel pezzo ma ancora c'è poca roba. Aspettiam aspettiamo in ogni caso i prezzi saranno altissimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!