Full HD, HD Ready o mi tengo il Tubo?

whitewave

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti, é il mio primo messaggio in questo forum.
Sono un fotografo, mi occupo di immagini, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda i televisori. Ho necessità di cambiare il vecchio tubo catodico, e ho cercato di prendere qualche informazione.
Uso della tv:
- segnale digitale terrestre
- visione DVD
- NO blue-ray per ora, NO sky
- un 37" sarebbe ideale

Essendomi sempre trovato bene con Sony avevo individuato il nuovo 37v5500, quindi Full HD, ma sono appena tornato dal negozio di fiducia a mani vuote, il commesso molto preparato si é rifiutato di vendermelo. A suo dire per i segnali che vi collegheró riuscirei a sfruttare meglio un HD ready, ma il suo consiglio era senza dubbio per un plasma.
Valutare le TV nei grandi negozi dove usano ripartitori di segnale tra svariati schermi é totalmente inutile.
I plasma che ho visto hanno indubbiamente una gamma piú naturale, e una resa piú leggibile nelle zone scure, ma perdono in quanto a definizione e brillantezza dell'immagine. Non c'é stato un plasma che mi sia piaciuto, sono solo io che non riesco a farmeli piacere?
Vorrei rimanere su un LCD. Il processo di interpolazione del segnale televisivo normale su un Full HD nella fascia delle 900 euro davvero non riesce a competere con una tv "meno definita" come una HD ready?

Ma soprattutto, come fate a godervi il vostro LCD fantastico con un blue ray, ma pixellato e sgranato con il segnale televisivo da digitale terrestre? Davvero la Rai si vede ancora meglio sul tubo catodico?

Grazie
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro