Full-HD a buon prezzo VS nuovo 4K?

emanius

Utente Attivo
11
0
Salve a tutti,

premetto che ne so veramente poco di televisori in generale ma spulciando un po' online mi è sorto qualche dubbio e qui il motivo del thread.

Un amico mi fa un buon prezzo sulla sua TV Sony Led 55'' KDL-55W808C, di cui qui il link nel sito Sony, e a quanto vedo è un Full HD (1.920 x 1.080).
Su eBay, link qui, si trova usata sui 900€ circa, mentre lui me lo venderebbe a 500€, è tenuta bene e funziona.

Il dubbio nasce quando con lo stesso prezzo su Amazon posso comprare una TV 4K di nuova generazione (credo), sempre sui 55'', di marche come Samsung, Sony, Philips.

Come mai un televisore full-hd di qualche anno fa tiene ancora un prezzo così alto? Mi sfugge qualcosa... forse era di fascia alta? Lui in effetti mi disse di averci speso parecchio a suo tempo.

Concludendo, secondo voi cosa conviene?
Sempre considerando un budget di 500€...

Grazie in anticipo per le informazioni!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Le offerte usato variano molto le richieste sono talvolta eccessive, comunque quel modello è anche 3D una funzione che non viene implementata più sui televisori, solo su proiettori. Inoltre dipende dalla qualità complessiva, a quel prezzo 500 circa si trovano uhd e plasma/oled usati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: emanius

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Domanda?
Perchè dovrestri prendere un tv usato quando come hai constatato tu stesso puoi prendere un tv nuovo e performante allo stesso prezzo????

Basta che non esci dalle marche tv principali (LG, Samsung, Sony, Panasonic) e qualsiasi tv recente sarà sicuramente meglio dell'usato che ti viene offerto dal tuo amico....
 
  • Mi piace
Reazioni: emanius

emanius

Utente Attivo
11
0
Domanda?
Perchè dovrestri prendere un tv usato quando come hai constatato tu stesso puoi prendere un tv nuovo e performante allo stesso prezzo????

Basta che non esci dalle marche tv principali (LG, Samsung, Sony, Panasonic) e qualsiasi tv recente sarà sicuramente meglio dell'usato che ti viene offerto dal tuo amico....
Diciamo che vedendo la TV del mio amico in vendita su eBay a 900€ ho pensato che magari poteva essere un modello ancora performante e superiore a quelli nuovi di 500€.

Ma grazie alle vostre reply credo che opterò per una TV nuova a questo punto.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Può anche provare a venderla a 970€ ma solo una persona totalmente all'oscuro del mondo tecnologico la comprerebbe. Non ha tecnicamente nulla di valido rispetto alla qualità odierna, sul nuovo, a parità di prezzo e tra le altre cose non decodifica nemmeno l'Hevc main10 quindi non è adatta al passaggio al DVB-T2.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanius

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Grazie per la risposta Carlo, quindi diciamo che con quel prezzo si trova di meglio
Infatti, se non è per il 3D (ne ho prese due 40“ e monitor 23” per 200€, lettori a 50€) o dei plasma tipo Panasonic top (ma coi consumi elevati, di questi tempi…) non ha molto senso se non per funzioni base e spirito di riciclo, per questo spesso si svendono a prezzo bonus tv o poco più, inoltre c’è il problema dell’imballaggio che spesso è stato buttato limitando l’offerta a chi se lo va a prendere e abbattendo il prezzo (basta vedere le varie offerte su eBay e Subito.it)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili