DOMANDA Fujitsu Esprimo p710 e consiglio su verifica compatibilità scheda video

fedoremelianenko

Nuovo Utente
8
0
Ciao! Ho questo preassemblato che vorrei estendere con una discreta scheda video per poter giocare a Doom Eternal (me ne hanno già consigliate alcune senza alimentazione esterna, per via dell'alimentatore del Fujitsu)

Oltre questo, mi hanno detto che c'è il pericolo che la Scheda Video non venga riconosciuta dal bios e mi hanno consigliato di aggiornarlo (cosa che ho fatto). La domanda è: come mi assicuro che la scheda video sia compatibile e venga riconosciuta?

Grazie
 
Soluzione
280w non sono pochi per un preassemblato, dell monta quelli da 180w con tanto di gpu dedicata
consiglio anche io di andare massimo di 1650/1650s, anche con un leggero bottleneck, quando deciderai di cambiare piattaforma hai già la gpu pronta

Painterand87

Utente Èlite
3,859
1,719
Ciao! Ho questo preassemblato che vorrei estendere con una discreta scheda video per poter giocare a Doom Eternal (me ne hanno già consigliate alcune senza alimentazione esterna, per via dell'alimentatore del Fujitsu)

Oltre questo, mi hanno detto che c'è il pericolo che la Scheda Video non venga riconosciuta dal bios e mi hanno consigliato di aggiornarlo (cosa che ho fatto). La domanda è: come mi assicuro che la scheda video sia compatibile e venga riconosciuta?

Grazie

Ciao! Ma esattamente adesso che scheda video monti? Perchè di quel modello ci sono varie configurazioni... ;)
Post unito automaticamente:

Ciao! Ma esattamente adesso che scheda video monti? Perchè di quel modello ci sono varie configurazioni... ;)

Comunque se vuoi fare un buon lavoro, ti conviene Aggiornare anche l'Alimentatore visto che è da soli 280 W!

E poi, secondo me puoi metterci questa Scheda Video : Però nota bene che poi il "collo di bottiglia" te lo farà il processore Intel di 3a gen.... ;)
 

fedoremelianenko

Nuovo Utente
8
0
Ciao! Ma esattamente adesso che scheda video monti? Perchè di quel modello ci sono varie configurazioni... ;)
Post unito automaticamente:



Comunque se vuoi fare un buon lavoro, ti conviene Aggiornare anche l'Alimentatore visto che è da soli 280 W!

E poi, secondo me puoi metterci questa Scheda Video : Però nota bene che poi il "collo di bottiglia" te lo farà il processore Intel di 3a gen.... ;)
Il modello esatto è un "esprimo p710 e85+"

Il processore è "Intel Core i5-2400"
Scheda video, integrata: Intel HD Graphics 2000
8gb di ram
 

Painterand87

Utente Èlite
3,859
1,719
Il processore è "Intel Core i5-2400"
Scheda video, integrata: Intel HD Graphics 2000
8gb di ram

Strano, Io lo trovo con Processore di 3a gen con un i5 3470...! Comunque la scheda video che ti ho linkato dovrebbe essere compatibile!

E' dotato sia di porta PCIe che PCI-Express 3.0 x16 con cui dovrebbe andare quella scheda video che ti ho linkato.. ;)

PS. Le caratteristiche di quel PC comunque sono abbastanza "scadenti" visto l'alimentatore da 280 W e un processore di 2a generazione.... Credo ti convenga Valutare una Configurazione economica ma Nuova, per poter utilizzare al meglio il PC per giocare ecc...! Quel ESPRIMO ha fatto un pò il suo tempo... ;)

Ti lascio ai consigli del buon @Glob Glob oppure ai consigli per una nuova Build "economica" di @mr_loco
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Se proprio vuoi giocare a qualcosa puoi valutare la 1650 anche se non vale quel che costa però consuma uno sputo.
Comunque ti consiglio di aspettare e di farti un pc nuovo ma se vuoi puoi "tamponare" con questo preassemblato e la 1650.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!