DOMANDA fujitsu esprimo p400 e85+

lelema

Nuovo Utente
37
0
ciao a tutti e complimenti per il forum lo seguo da molto ma ora ho bisogno del vostro aiuto!
ho il pc in oggetto e vorrei un consiglio su quale scheda video comprare per giocare e vedere film e quale e quanta ram comprare. Ovviamente che sia tutto compatibile con la mb fujitsu.

grazie
ciao!
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
cercando sul sito non si capisce che processore monti, dovresti avere una mainboard con chipset h61 e ram ddr3 in linea teorica, per consigliarti al meglio scarica CPU-Z e fai uno screen delle prime 6 schermate del programma cosi capiamo che pezzi monti, devi anche dirci che budget hai e per quale motivo vuoi effettuare questo upgrade
 

lelema

Nuovo Utente
37
0
Immagine.png ecco la schermata richiesta. Devo riuscire a giocare a PES 2014 in modo fluido anche senza il massimo della grafica..così come sono l'ho provato è inguardabile e soprattutto ingiocabile...avevo un P4 a 3.2 gh overcloccato a 3.8 con una vecchia GPU 256 mb e il 2013 girava bene! altri giochi non ne faccio..al max guardo film o video streaming

- - - Updated - - -

il budget non è il problema...il problema è che qua andrà cpu limited sicuro!
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ci credo che non va, hai 4 GB di ram a 1333 che non ti limita, il problema è che non hai la scheda video e stai usando l'integrata del processore.

Volendo fare un lavoro pulito dovresti fare un'accoppiata cpu+mainboard+gpu il problema che anche il case e l'alimentatore essendo un preassemblato non saranno di buona fattura

Se vuoi spendere poco prendi una 7750 GDDR5 1 GB o al massimo una 7790 GDDR5 1 GB (75-100 euro)che per pes 2014 vanno benissimo solo che dovresti fare una foto all'etichetta dell'alimentatore perchè se è una cinesata da 300-400 watt potrebbe darti dei problemi, purtroppo i preassemblati per aggiornarli è sempre un trauma
 

lelema

Nuovo Utente
37
0
ci credo che non va, hai 4 GB di ram a 1333 che non ti limita, il problema è che non hai la scheda video e stai usando l'integrata del processore.

Volendo fare un lavoro pulito dovresti fare un'accoppiata cpu+mainboard+gpu il problema che anche il case e l'alimentatore essendo un preassemblato non saranno di buona fattura

Se vuoi spendere poco prendi una 7750 GDDR5 1 GB o al massimo una 7790 GDDR5 1 GB (75-100 euro)che per pes 2014 vanno benissimo solo che dovresti fare una foto all'etichetta dell'alimentatore perchè se è una cinesata da 300-400 watt potrebbe darti dei problemi, purtroppo i preassemblati per aggiornarli è sempre un trauma

ho un alimentatore da 500W di riserva...dovrebbe andare bene no?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
si anche se è una cinesata un 500 watt regge, logicamente è sempre meglio prendere un alimentatore di buona fattura, se vuoi spendere poco ti basta una 7750 e dovresti risolvere, al limite con quella scheda madre puoi cambiare processore con un i3-2120 è una cpu che va bene nei giochi e la trovi facilmente usata sui 70 euro
 

lelema

Nuovo Utente
37
0
ci credo che non va, hai 4 GB di ram a 1333 che non ti limita, il problema è che non hai la scheda video e stai usando l'integrata del processore.

Volendo fare un lavoro pulito dovresti fare un'accoppiata cpu+mainboard+gpu il problema che anche il case e l'alimentatore essendo un preassemblato non saranno di buona fattura

Se vuoi spendere poco prendi una 7750 GDDR5 1 GB o al massimo una 7790 GDDR5 1 GB (75-100 euro)che per pes 2014 vanno benissimo solo che dovresti fare una foto all'etichetta dell'alimentatore perchè se è una cinesata da 300-400 watt potrebbe darti dei problemi, purtroppo i preassemblati per aggiornarli è sempre un trauma

ma una 7750 GDDR5 di qualunque marca? perchè non sono certo che ci stia senza toccare i componenti sopra lo slot pcie..cioè il dissipatore sta sotto? ho spazio da occupare solo sotto perchè sopra allo slot ci sono troppi componenti vicini
 
Ultima modifica:

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
tutte le schede video si montano al contrario con il dissipatore rivolto verso il basso:
HomebuiltPC.jpg
come marca scegli fra sapphire, gigabyte o asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili