DOMANDA FTTH Wind ONT esterno?

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Salve a tutti, da poco la Wind mi ha contattato dicendomi che a breve mi sarà possibile upgradare la mia rete FTTC a FTTH in maniera completamente gratuita. Io ovviamente sono più che interessato a cogliere l'occasione. Ma vorrei fare una domanda di tipo tecnico. Loro hanno detto che mi forniranno un nuovo modem con porta SFP, ma io vorrei continuare a utilizzare il mio validissimo Fritzbox 7490, ovviamente tramite un ONT esterno di cui già dispongo, per l'esattezza uno Huawei HG8010G. E' possibile quello che voglio fare io? Incontrerei qualche problema? Qualcuno ha già provato questa cosa o ha una qualche guida che possa aiutarmi una volta che arriverà il momento dell'upgrade? Grazie in anticipo a chi saprà dirmi una riposta.

.

s4ndo

Utente Èlite
1,982
223
CPU
Intel Core I7 4770K Ivy Bridge (Silver arrow cooled)
Scheda Madre
MSI Z87A-G45
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb + Hdd Caviar Green 2 TB + 1TB + CB 1T + 2.5" 1TB SSHD Samsung
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16 Gb 1600Mhz (4*4)
GPU
sli di msi gtx 970 gaming 4g
Audio
Realtek high definition 8 ch. Integrata
Monitor
Tv samsung 4k hdr curvo
PSU
Corsair tx 850W v2
Case
CM 690 II adv total pure black
OS
win 10
Ciao, leggo solo ora. Come hai risolto poi?
Salve a tutti, da poco la Wind mi ha contattato dicendomi che a breve mi sarà possibile upgradare la mia rete FTTC a FTTH in maniera completamente gratuita. Io ovviamente sono più che interessato a cogliere l'occasione. Ma vorrei fare una domanda di tipo tecnico. Loro hanno detto che mi forniranno un nuovo modem con porta SFP, ma io vorrei continuare a utilizzare il mio validissimo Fritzbox 7490, ovviamente tramite un ONT esterno di cui già dispongo, per l'esattezza uno Huawei HG8010G. E' possibile quello che voglio fare io? Incontrerei qualche problema? Qualcuno ha già provato questa cosa o ha una qualche guida che possa aiutarmi una volta che arriverà il momento dell'upgrade? Grazie in anticipo a chi saprà dirmi una riposta.

.

Inviato da AC2003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Ciao, in nessun modo, perché la wind non si è fatta più sentire per l'FTTH, ho provato a contattarli di mia iniziativa, ma mi hanno detto che mi faranno sapere. Nel frattempo è passato un anno e sto sempre in FTTC

• Like
Reactions: Supa1

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 7 21.9%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 24 75.0%
  • Square Enix