RISOLTO FTTH Tim Hub ma lo speedtest segna 100

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raiz

Utente Attivo
409
28
È il 568A, sarebbe preferibile il B,
Bianco-Arancio
Arancio
Bianco-Verde
Blu
Bianco-Blu
Verde
Bianco-Marrone
Marrone

Comunque se il cavo è crimpato a mano e non allinea a 1Gbps, c'è una coppia che non va, il 100 usa solo 2 coppie, il 1000 tutte e 4.
Rifai entrambi i plug con lo standard B e se hai il testacavi controlla che tutte le coppie siano ok

Fatto come hai detto tu, non mi da segni di vita né la spia ethernet nel il pc di segnale.
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Se hai crimpato bene il cavo deve funzionare, altrimenti è interrotto

Ho provato a portare il pc vicino al modem e ho provato il cavo RJ45 che mi ha fornito tim con il Tim Hub. Con quel cavo di circa mezzo metro ho ottenuto questi risultati:



Mentre poi mi sono armato di pazienza e ho ricrimpato seguendo gli stessi colori del cavo della TIM di quello usato precedentemente e ho ottenuto questi risultati con un cavo lungo circa 10m:



Che ne dite?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Che ora il cavo è crimpato correttamente, se vai nelle proprietà della scheda di rete vedrai che è 1Gbps
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Che ora il cavo è crimpato correttamente, se vai nelle proprietà della scheda di rete vedrai che è 1Gbps

Eh si, per quei quasi 500mbts pensi sia normale no? Dato che è distante circa 10 m dal modem

EDIT: Sarà stato un momento? Effettuando un test a distanza di 10m circa ecco il risultato:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili