FTTH Tim 100 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Come è andata a finire?
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Scusate se non mi sono più fatto sentire...
Oggi ho l'appuntamento con il tecnico che deve venire ad attivare la VDSL (speriamo che venga, dato che volevo spostare l'appuntamento ma non me l'hanno spostato), e prima che faccia la permuta nel ripartilinea di zona gli chiederò che controlli il doppino nella tratta centrale-abitazione e la "scatolina" dove arrivano i cavi che ho sul muro esterno per vedere se il problema dell'attenuazione alta è causato dal doppino degradato.
Vi tengo informati
 
U

Utente 137607

Ospite
Scusate se non mi sono più fatto sentire...
Oggi ho l'appuntamento con il tecnico che deve venire ad attivare la VDSL (speriamo che venga, dato che volevo spostare l'appuntamento ma non me l'hanno spostato), e prima che faccia la permuta nel ripartilinea di zona gli chiederò che controlli il doppino nella tratta centrale-abitazione e la "scatolina" dove arrivano i cavi che ho sul muro esterno per vedere se il problema dell'attenuazione alta è causato dal doppino degradato.
Vi tengo informati

scusa ma se si tratta di FTTH non deve fare nessuna permuta ti deve solo passare il cavo di fibra in casa , se invece si tratta di VDSL allora è un altra cosa ma non è a 100mega però
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
no no è VDSL, la classica da 30 o 50 mbps

- - - Updated - - -

Allora, il tecnico oggi non si è presentato e non si è fatto sentire...
Ho chiamato il 187, hanno dato un sollecito e ora dovrei essere ricontattato dal famoso tecnico di zona per poter fissare un nuovo appuntamento
Neanche debba fare chissà cosa... sarà un lavoro da 30 minuti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Z3DHD

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
no no è VDSL, la classica da 30 o 50 mbps

- - - Updated - - -

Allora, il tecnico oggi non si è presentato e non si è fatto sentire...
Ho chiamato il 187, hanno dato un sollecito e ora dovrei essere ricontattato dal famoso tecnico di zona per poter fissare un nuovo appuntamento
Neanche debba fare chissà cosa... sarà un lavoro da 30 minuti...

Tienici aggiornati, almeno io sono abbastanza curioso di sapere come andrà a finire, cosi quando tra qualche mese verranno ad installarla a me, sarò preparato. :D
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
È passato un mese e per ora ho ancora la 10 mbps...
Ogni volta chiamo al 187 e ogni operatore con cui parlo mi dice una cosa diversa, a quanto pare l'ultimo è stato più chiaro e mi ha spiegato che la richiesta di attivazione fttcab sulla mia linea viene mandata in annullamento da parte del settore commerciale (quindi la pratica non perviene neanche al tecnico di zona che deve fare l'attivazione). Domani mi deve richiamare un responsabile che farà delle verifiche per capire il motivo di questo problema.
Non pensavo che ci volesse un mese per attivare una semplice fttcab... altri che ce l'hanno già, quanto tempo è passato dalla richiesta all'attivazione?
Vi tengo informati
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
È passato un mese e per ora ho ancora la 10 mbps...
Ogni volta chiamo al 187 e ogni operatore con cui parlo mi dice una cosa diversa, a quanto pare l'ultimo è stato più chiaro e mi ha spiegato che la richiesta di attivazione fttcab sulla mia linea viene mandata in annullamento da parte del settore commerciale (quindi la pratica non perviene neanche al tecnico di zona che deve fare l'attivazione). Domani mi deve richiamare un responsabile che farà delle verifiche per capire il motivo di questo problema.
Non pensavo che ci volesse un mese per attivare una semplice fttcab... altri che ce l'hanno già, quanto tempo è passato dalla richiesta all'attivazione?
Vi tengo informati

fttcab? E cosa c'entra con la ftth?
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Leggi dall'inizio, inizialmente mi avevano detto che la linea era ftth (ma invece era una cavolata dell'operatore) e allora ho chiesto chiarimento qui.
 

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Allora, ho parlato adesso con un altro operatore e mi ha detto che l'attivazione viene mandata in annullamento perchè bisogna fare una registrazione vocale (???), è vero oppure è l'ennesima presa in giro?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Allora, ho parlato adesso con un altro operatore e mi ha detto che l'attivazione viene mandata in annullamento perchè bisogna fare una registrazione vocale (???), è vero oppure è l'ennesima presa in giro?

Dove hai fatto il contratto?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Allora, ho parlato adesso con un altro operatore e mi ha detto che l'attivazione viene mandata in annullamento perchè bisogna fare una registrazione vocale (???), è vero oppure è l'ennesima presa in giro?

Che il V.O. (Verbal Order) sia obbligatorio non ci sono dubbi...che l'attivazione debba necessariamente essere inviata in KO, senza magari poter, che ne so, integrarla con il V.O., beh mi lascia perplesso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

cyborg03

Nuovo Utente
74
7
Ti dovevano fare la registrazione vocale quando hai espresso la volontà di attivare la fibra ottica

Ma infatti è quello che ho detto anch'io... se era da fare perchè non me l'hanno fatta fare appena ho fatto la richiesta???

Comunque lunedì (il 17) mi è arrivata una mail dalla Tim dove mi danno il benvenuto nell'ultrainternet e mi avvisano che stanno attivando sul mio numero la fibra; e non c'è stato bisogno di alcuna registrazione vocale.
Ho chiamato il 187 per sapere qualcosa in più e l'operatore mi ha detto che è stato fissato un appuntamento con il tecnico per il 26/08/2015 (mercoledì prossimo) nella mattinata.
Speriamo che questa volta venga davvero e che non mi da bidone come l'altra volta.

Per il problema dell'attenuazione alta voi dite che posso chiedere al tecnico che viene se può controllare la chiostrina che è sul muro di casa dato che è molto vecchia e arruginita?
Tanto prima di fare la permuta ADSL-VDSL nel cabinet penso che prima passa da casa a vedere che sia tutto a posto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ma infatti è quello che ho detto anch'io... se era da fare perchè non me l'hanno fatta fare appena ho fatto la richiesta???

Comunque lunedì (il 17) mi è arrivata una mail dalla Tim dove mi danno il benvenuto nell'ultrainternet e mi avvisano che stanno attivando sul mio numero la fibra; e non c'è stato bisogno di alcuna registrazione vocale.
Ho chiamato il 187 per sapere qualcosa in più e l'operatore mi ha detto che è stato fissato un appuntamento con il tecnico per il 26/08/2015 (mercoledì prossimo) nella mattinata.
Speriamo che questa volta venga davvero e che non mi da bidone come l'altra volta.

Per il problema dell'attenuazione alta voi dite che posso chiedere al tecnico che viene se può controllare la chiostrina che è sul muro di casa dato che è molto vecchia e arruginita?
Tanto prima di fare la permuta ADSL-VDSL nel cabinet penso che prima passa da casa a vedere che sia tutto a posto

Credo che prima ti collega al DSLAM e dopo viene a casa a collegarti il modem VDSL Ready, li devi dirli dell'attenuazione e chiedili se ti controlla la linea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!