PROBLEMA FTTH OPEN FIBER FASTWEB problema ping alto.

Saverio Della Corte

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di Napoli e sono disperato a tal punto da iscrivermi ad un forum per poter fare delle domande (cosa che non faccio spesso sfruttando le domande già fatte da altre persone). Premetto che apro questo quesito perchè sto riscontrando problemi di ping elevato quando sono in sessioni di gaming. Comunque il mio problema è che fino a due giorni fa avevo una FTTC fibra misto rame 100 mb/s, con ISP fastweb e quando giocavo online avevo 28 di ping (all'incirca), poi fastweb mi ha chiamato dicendomi che era disponibile fare il passaggio da FTTC a FTTH, così ho accettato perche credevo che la situazione sarebbe migliorata. Così due giorni fa, sono arrivati i tecnici fastweb ed hanno montato il tutto. Però quello che ho notato è che il ping nelle sessioni di gioco è aumentato a 45-50, rispetto al 28 che mi ritrovavo con la FTTC. Facendo dei test tramite cavo Ethernet con il pc, attraverso speed test by ookla, mi è risultato che, rispetto al server di ROMA (wind tre) ho 22 di ping, il che' giustifica il fatto che in game ho all'incirca 45. Quello che secondo me non è giustificato è il fatto di avere 22 di ping con fibra ftth 1gb/s. La cosa che fa infuriare non sono quei 45 di ping (perchè se uno è bravo in game, è bravo sempre a prescindere dal ping), ma è il fatto che con la FTTC avevo un ping più basso rispetto a quello che ho ora con la FTTH. Ho chiamato fastweb ma come al solito per loro va sempre tutto bene e siamo noi a sbagliare (che poi non avrei chiamato se non avessi avuto il prblema dato che è una perdita di tempo per me e per loro). Ad ogni modo, dopo aver parlato con l'operatore fastweb sono ancora più nervoso di prima, deluso ed arrabbiato. Per favore, voi che sicuramente ne capite più di me, AIUTATEMI. Cosa devo fare? Ho già cambiato i DNS della console, ho già fatto il portmapping.
PS: faccio il quesito quì e non nella sessione ''gaming'', perchè fondamentalmente il problema riguarda il passaggio daFTTC ad FTTH ed il paradossale aumento del ping da prima ad ora, non riguarda il come settare la console affinchè abbia prestazioni di gaming più elevate, dato che quelle.. le ho già provate tutte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili