Ftth Nelle Grandi Città?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Scusate, ma perchè publicizzare come "è arrivata la FTTH anche Milano, Roma, Torino, Palermo, ecc..." per poi scoprire che non hanno cablato tutta la città ma generalmente solo il centro o zone limitrofe?

Perchè se ci fate caso ultimamente non solo su questo forum, ho notato che in tanti chiedo quando arriverà la fibra ottica in questo caso FTTH, anche nel loro comune!!

Leggendo poi il comune d'appartenenza come ad esempio Roma,Milano, o Bologna si rimane molto basiti dal fatto che effettivamente controllando di persona non risulta attiva la ftth se non limitata a sole poche vie e tutto il resto è ancora in vdsl dove è arrivata o ancora in adsl!!

Ma comè possibile tutto ciò, non appare come una fregatura? Se io come provider annuncio fibra ottica FTTH a 1GB a Milano, penso sia quantomeno logico che "tutto" il comune di Milano (non provincia) sia coperto, o no? Forse procederanno poco per volta? Può darsi

Un pò di tempo fa mi è capitato con milano, dove risultava piazza duomo scoperta da fibra, mentre facendo qualche metro piu in la gia verso corso buenosaires o viale certosa risultava o solo fttc, oppure il contrario. Adesso controllando prima sembra tutto ok

Verificando il comune di Bologna, per la precisione il palazzo d'accursio dove ha sede con civico 0, risulta attivabile solo la VDSL/FTTC a 100 mega e non la FTTH con velocità superiori!

Cosa ne pensate a riguardo di tale politica, solo marketing pubblicitario o qualcosa di più?

Non c'ho mai fatto caso alla facendo ma approffondendo la questione emergono veramente dati poco convergenti con quelli pubblicizzati dagli ISP sull'effettiva copertura reale, poi non so se loro hanno un database diverso da quello pubblico e magari più aggiornato!
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Roma, periferia est - cablato FASTWEB FTTH e tante altre zone di Roma periferia hanno il cavo ottico dentro il proprio appartamento...
Di ingannevole non ci vedo proprio nulla!
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Roma, periferia est - cablato FASTWEB FTTH e tante altre zone di Roma periferia hanno il cavo ottico dentro il proprio appartamento...
Di ingannevole non ci vedo proprio nulla!

Son contento che ci sia, anche se non in tutta Roma la situazione è uguale a leggere qua e la i commenti nei forum! ;)

A volte però capita che venga pubblicizzata e poi per qualche motivo non sia disponibile!
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Son contento che ci sia, anche se non in tutta Roma la situazione è uguale a leggere qua e la i commenti nei forum! ;)

A volte però capita che venga pubblicizzata e poi per qualche motivo non sia disponibile!

Si chiama Marketing.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!