FTTH milano

Marcolimo84

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,

ho provato a cercare qualcosa in merito ma non ho trovato nulla del mio caso specifico. Chiedo scusa se apro un 3d doppione.

Da quando ho la FTTH ho grossi problemi a giocare online da ps4. I primi mesi tutto ok adesso a distanza di quasi 2 anni a volte non riesco neanche a giocare.

Ho la gigabit di Fastweb che loro chiamano Gpon.

Ho grossissimi problemi di instabilità della rete con un ping che in game va da 19ms a 60ms ( su cod ad esempio) e questo anche per lavoro mi causa spesso dei problemi soprattutto quando lavoro con il team su implementazioni di infrastrutture cloud USA ( ad esempio con Google Cloud o AWS).
Dall'ufficio non ho quasi mai problemi. E a casa come tutti i papà new generation mi diverto con amici su giochi online. Quindi diciamo che l'interesse è più per gaming che per lavoro.

Ho ip pubblico statico, ho aperto le porte che servono al psn ( anche se il fastgate è in grado di farlo da solo), ho aperto e messo in dmz la play, fatto mille call con fastweb, gioco con play via cavo, ma la situazione peggiora. Siamo arrivati al punto di crashare continuamente.

Ad esempio se traccio il mio indirizzo ip per andare sui server di gioco di destiny 2, ho almeno 15 o 16 hope, con una somma di latenza di almeno 230 ms quando va bene con un picco massimo di 380ms.
La maggiorparte di tempo viene speso nella rete fastweb prima di uscire, pur avendo un ip pubblico statico.

Detto questo vorrei cambiare operatore e vivo a Milano in centro (zona centro nord) tra stazione centrale e loreto e vorrei sapere quale operatore scegliere per Milano.

Vorrei mettere telecom perchè vorrei andare in PPPoE e perchè da un router molto buono che è il fritzbox 7590 che penso venga agganciato ad un ont oppure vodafone che a quanto dicono è una rete nuova e molto veloce.

Dopo 2 anni di problemi, 4 fastgate cambiati, e un ping che varia di 50 ad ogni test, ecc... sono convinto che, per quanto sia veloce fastweb, non va bene per lavorare in cloud e per giocare ( cosa che a me a casa interessa principalmente).

Piccolo paramentro. The division 2 che è 88 gb l'ho scaricato in 14 minuti. Quindi a me interessa la stabilità e non la velocità.

Potreste aiutarmi con consigli? Valuto tutti i provider, non ho preferenze.

Ho scartato:
fibra city gaming. Troppo giovani.
Fastweb in ogni sua forma
Provider via parabola o simili.

M
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!