DOMANDA [ftth 1gb vodafone] sostituzione vsr a router asus dsl-N66U

skkiNN

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti, dunque ho letto che tramite host unique c'è la possibilità di sostituire definitavemente la vsr con un router a proprio piacere (io ho ordinato oggi l'asus n66u).
H ancheo letto su una guida tutti i vari parametri che vanno inseriti nel pannello di controllo asus (che vi riporterò qui sotto) per poter accedere alla connessione internet. Unico problema è che la guida è rivolta ad una fibra FTTC 100/20 (sempre di vodafone). E il mio dubbio sostanzialmente sorge perchè non sò se i valori siano gli stessi.

Qualcuno di voi sà per caso i valori corretti che vanno imessi per una fibra ftth vodafone?

Grazie a tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stai mischiando parecchio le cose.
FTTH funziona per mezzo di ONT.
FTTC, invece, necessita di modem/router.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si perdonami ho omesso di dire che la mia vodafone station è collegata al ONT huawei rilasciato in dotazione da vodafone.
Ok, ho ripulito quelle info perché fuorvianti.
Il problema è che N66U è un modem/router e a te serve un router puro per non avere problemi.
 

skkiNN

Nuovo Utente
5
0
Ok, ho ripulito quelle info perché fuorvianti.
Il problema è che N66U è un modem/router e a te serve un router puro per non avere problemi.

perfetto ho appena ordinato il modello RT-AC68U, per caso puoi aiutarmi con tutti i valori che devo inserire all'interno del pannello di controllo? Ti ringrazio davvero tanto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
perfetto ho appena ordinato il modello RT-AC68U, per caso puoi aiutarmi con tutti i valori che devo inserire all'interno del pannello di controllo? Ti ringrazio davvero tanto.
Fallo prima arrivare e poi ne riparliamo.
L'importante è che hai scelto un modello con Tag-Host-Uniq.
Altrimenti, non sarebbe possibile farlo funzionare.
 

skkiNN

Nuovo Utente
5
0
Fallo prima arrivare e poi ne riparliamo.
L'importante è che hai scelto un modello con Tag-Host-Uniq.
Altrimenti, non sarebbe possibile farlo funzionare.
Sisi son sicuro che abbia questa funzione. Tra l'altro sia con firmware originale sia con firmware merlin... Domani mattina mi arriva il router, ci aggiorniamo domani?
 

Crisx10x

Nuovo Utente
1
0
Scusate se mi intrometto.
Io sono Cristian e praticamente ho lo stesso problema sopraelencato. Vorrei sapere se il Router Asus in sostituzione alla VSR funziona con una FTTH.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!