PROBLEMA FTTC Windtre problemi di download/streaming

VaL2020

Utente Attivo
325
38
CPU
i5 4670K
Dissipatore
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD3H
HDD
Crucial MX300
RAM
G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600
GPU
ATI R9 290TRI-X
Audio
Douk Audio DSD1796+XMOS-U8
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX XXX Edition 650X
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
Logitech G403 - Corsair K70
Net
Infostrada FTTC 100Mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve a tutti,

è già un paio di settimane che ho questo problema molto noioso...
In poche parole spesso e volentieri solo con determinate app/siti, il download / buffering si blocca ad es: Ora stavo provando a scaricare VLC, si interrompe sempre il download nonostante siano 36mb di roba, e fa una falsa partenza lentissima fino ad interrompersi...
Crunchyroll non parte lo streaming, sia da pc che da app telefono, via cavo o wifi, uguale primevideo ha molte difficoltà. Netflix nessun tipo di problema.
Ho dovuto farmi buttare sul cloud alcuni file perchè non riuscivo a scaricare direttamente dal sito, partiva il download e si interrompeva... mentre dal cloud non ha assolutamente problemi.
Ho provato a collegare il pc al router con un cavo diretto nuovo, niente ha lo stesso problema.
Ho provato a cambiare i DNS ma non cambia una cippa, era un tentativo ci capisco poco di sta roba...
Sembra proprio che il provider ha problemi con alcuni "server", non ne vuole sapere di niente...
Ho resettato il router ma nada, sempre uguale.
E' una FTTC infostrada 200, gli speedtest in download sta sui 120mbps e 20 in up

Help :-\
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
ci sono stati problemi simili con fastweb. Nel caso di Fastweb, il problema può essere risolto richiedendo un IP pubblico
 

VaL2020

Utente Attivo
325
38
CPU
i5 4670K
Dissipatore
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD3H
HDD
Crucial MX300
RAM
G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600
GPU
ATI R9 290TRI-X
Audio
Douk Audio DSD1796+XMOS-U8
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX XXX Edition 650X
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
Logitech G403 - Corsair K70
Net
Infostrada FTTC 100Mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Ma è successo così da un giorno all'altro, ha sempre funzionato tutto ed io non ho cambiato nulla! Ma c'è qualcosa che posso fare per capire cosa cavolo è? Test su server o altro... buh.. Wind non l'ho chiamata perchè sono straconvinto che mi diranno "funziona tutto"...
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Sì, puoi provare diversi server su questo sito:
("Server selection" per cambiare server)

Anche se un file non si scarica, puoi copiare l'indirizzo del server web - e poi puoi provare a fare un ping, o eseguire un traceroute per questo server. In Chrome, devi cliccare su "mostra tutto" per copiare il link del file.
In questo modo, si potrebbe scoprire se è una congestione di rete che porta ai download falliti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili