PROBLEMA FTTC Wind stranamente lenta

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio, provando a fare una sessione di gaming online, mi sono accorto che la mia connessione FTTC Wind è più lenta del solito. Fino a pochi giorni fa giocavo senza problemi e lo speedtest mi dava 55 mb/s in download e 20 mb/s in upload, mentre oggi mi da sempre 20 in upload, ma la velocità di download è scesa a 10 mb/s.
Da cosa può dipendere questo calo così drastico di velocità? Può essere dovuto alla congestione della rete a causa della quarantena forzata di questi giorni? Mi conviene contattare la Wind o aspettare?
Grazie dell'attenzione.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prima di contattare Wind vai nel menù di configurazione del modem e controlla le statistiche della linea, questo é il solo modo per essere sicuri che il problema sia dovuto a congestione e non a problemi sulla linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: IllusiveMan29

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio, provando a fare una sessione di gaming online, mi sono accorto che la mia connessione FTTC Wind è più lenta del solito. Fino a pochi giorni fa giocavo senza problemi e lo speedtest mi dava 55 mb/s in download e 20 mb/s in upload, mentre oggi mi da sempre 20 in upload, ma la velocità di download è scesa a 10 mb/s.
Da cosa può dipendere questo calo così drastico di velocità? Può essere dovuto alla congestione della rete a causa della quarantena forzata di questi giorni? Mi conviene contattare la Wind o aspettare?
Grazie dell'attenzione.
Tutto si normalizzerà quando meno persone cominciano ad usare internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Prima di contattare Wind vai nel menù di configurazione del modem e controlla le statistiche della linea, questo é il solo modo per essere sicuri che il problema sia dovuto a congestione e non a problemi sulla linea.
Grazie della risposta. Ho il modem "Home&Life Hub", sapresti spiegarmi in quale scheda del menù posso trovare le statistiche di linea? Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili