PROBLEMA FTTC Wind stranamente lenta

IllusiveMan29

Nuovo Utente
37
9
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio, provando a fare una sessione di gaming online, mi sono accorto che la mia connessione FTTC Wind è più lenta del solito. Fino a pochi giorni fa giocavo senza problemi e lo speedtest mi dava 55 mb/s in download e 20 mb/s in upload, mentre oggi mi da sempre 20 in upload, ma la velocità di download è scesa a 10 mb/s.
Da cosa può dipendere questo calo così drastico di velocità? Può essere dovuto alla congestione della rete a causa della quarantena forzata di questi giorni? Mi conviene contattare la Wind o aspettare?
Grazie dell'attenzione.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
4,084
2,719
Prima di contattare Wind vai nel menù di configurazione del modem e controlla le statistiche della linea, questo é il solo modo per essere sicuri che il problema sia dovuto a congestione e non a problemi sulla linea.
 
  • Mi piace
Reactions: IllusiveMan29

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,550
7,527
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio, provando a fare una sessione di gaming online, mi sono accorto che la mia connessione FTTC Wind è più lenta del solito. Fino a pochi giorni fa giocavo senza problemi e lo speedtest mi dava 55 mb/s in download e 20 mb/s in upload, mentre oggi mi da sempre 20 in upload, ma la velocità di download è scesa a 10 mb/s.
Da cosa può dipendere questo calo così drastico di velocità? Può essere dovuto alla congestione della rete a causa della quarantena forzata di questi giorni? Mi conviene contattare la Wind o aspettare?
Grazie dell'attenzione.
Tutto si normalizzerà quando meno persone cominciano ad usare internet.
 
  • Mi piace
Reactions: Mursey

IllusiveMan29

Nuovo Utente
37
9
Prima di contattare Wind vai nel menù di configurazione del modem e controlla le statistiche della linea, questo é il solo modo per essere sicuri che il problema sia dovuto a congestione e non a problemi sulla linea.
Grazie della risposta. Ho il modem "Home&Life Hub", sapresti spiegarmi in quale scheda del menù posso trovare le statistiche di linea? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento