[FTTC] Wind - posso ottenere di più?

Lord_Leo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Da ieri mi hanno attivato la linea Wind FTTC - 100, prima ero cliente Fastweb.
Purtroppo (anche se me lo aspettavo), la linea che mi hanno attivato va più lenta di quello che speravo:

Download: 39Mbps
Upload: 19Mbps

Io speravo di ottenere meglio, prima da utente Fastweb arrivavo con gli speedtest ai 48Mbps e superavo i 30Mbps in upload.
Sicuramente ho dei limiti dati da distanza con la centrale (che sinceramente non so dove sia).
Qua sotto vi posto le impostazioni del router, aggiungendo che il modem è connesso alla presa principale e non ci sono altri dispositivi attaccati nelle altre prese telefoniche di casa.

Immagine.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le attenuazioni possono sembrare sballate, ma è il modello di modem in tuo possesso che le calcola in modo diverso.
Per cui, ad occhio, saresti a circa 5-600 m. dall'armadio (non Centrale).
Tenuto conto che, molto probabilmente, la tratta non è in ottima forma e che sicuramente ci sarà un po' di diafonia a monte del blocchetto, direi che non si può fare granché.
 

Lord_Leo

Nuovo Utente
3
0
Le attenuazioni possono sembrare sballate, ma è il modello di modem in tuo possesso che le calcola in modo diverso.
Per cui, ad occhio, saresti a circa 5-600 m. dall'armadio (non Centrale).
Tenuto conto che, molto probabilmente, la tratta non è in ottima forma e che sicuramente ci sarà un po' di diafonia a monte del blocchetto, direi che non si può fare granché.

come temevo, ti ringrazio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!