DOMANDA Fttc Vodafone to ftth Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio: circa una ventina di giorni fa, ho richiesto - essendoci la vendibilitá e il roe già in funzione - un passaggio da FTTC (vodafone) a Tim (ftth) con portabilità del numero. Nel giro di qualche giorno è venuta la ditta esterna incaricata, ha (brillantemente) portato il cavo in fibra fin dentro la stanza che gli avevo chiesto, portato il modem ecc. Ora, in attesa di attivazione (credo debbano operare in centrale), per curiosità più che altro, ho spulciato un po' le esperienze altrui e, essendo (giusto un po') paranoico, mi sono sorti alcuni dubbi: avrebbero dovuto passarmi prima in ADSL (o lo faranno)? C'è una buona possibilità che i tempi divengano biblici? Dovrei già da ora chiedere una nuova linea anziché la portabilità? Lo chiedo principalmente perché (sì certo vorrei la mille mega /sbav) i tempi per recedere da Vodafone senza costi non sono poi così estesi. Grazie a chiunque mi dia informazioni/condivida la sua esperienza. Saluti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio: circa una ventina di giorni fa, ho richiesto - essendoci la vendibilitá e il roe già in funzione - un passaggio da FTTC (vodafone) a Tim (ftth) con portabilità del numero. Nel giro di qualche giorno è venuta la ditta esterna incaricata, ha (brillantemente) portato il cavo in fibra fin dentro la stanza che gli avevo chiesto, portato il modem ecc. Ora, in attesa di attivazione (credo debbano operare in centrale), per curiosità più che altro, ho spulciato un po' le esperienze altrui e, essendo (giusto un po') paranoico, mi sono sorti alcuni dubbi: avrebbero dovuto passarmi prima in ADSL (o lo faranno)? C'è una buona possibilità che i tempi divengano biblici? Dovrei già da ora chiedere una nuova linea anziché la portabilità? Lo chiedo principalmente perché (sì certo vorrei la mille mega /sbav) i tempi per recedere da Vodafone senza costi non sono poi così estesi. Grazie a chiunque mi dia informazioni/condivida la sua esperienza. Saluti.
Alcuni chiarimenti:
con FTTH non si opera in Centrale;
il passaggio ad ADSL è solo una questione amministrativa più che tecnica;
la portabilità del numero può allungare i tempi con qualunque tecnologia.
La sconsiglio sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: GTravaglino

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Alcuni chiarimenti:
con FTTH non si opera in Centrale;
il passaggio ad ADSL è solo una questione amministrativa più che tecnica;
la portabilità del numero può allungare i tempi con qualunque tecnologia.
La sconsiglio sempre.
Grazie della risposta innanzitutto. Quindi, essendo già tutto predisposto (roe, allaccio in casa) su cos'è che devono lavorare? E, soprattutto, secondo la sua esperienza, quanto tempo ci può volere?
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Occorrono circa due settimane dall'intervento del tecnico, senza passaggi in adsl. Almeno così ha funzionato per me. Ftth fantastica. Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!