DOMANDA FTTC VDSL2 e EVDSL - acquisto modem 2 impianti

_Ric_

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
dopo aver richiesto un doppio abbonamento con TIM per fibra ibrida per 2 appartamenti (mio e suoceri) sono nate le perplessità. Purtroppo sono neofita per il FTTC.
Ho scelto il modem libero ed ora mi sono perso nelle discussioni infinite presenti.

Situazione degli abbonamenti in attivazione:

1) FTTC EVDSL -> stimata 102Mbps (77-127) - necessità di connessione, eventualmente fonia
Cosa acquistare? Ho unica porta in ingresso in appartamento su doppino in rame
TP-Link Archer VR600 o TIM HUB TECHNICOLOR, o sinceramente anche qualcosa di più economico, non ho grandi necessità se non garantire una banda decente.

2) FTTC VDSL2 -> stimata 82Mbps (57-100) - necessità di connessione + telefonia
L'appartamento ha vecchio impianto a più prese.
Se acquistassi un TP-Link W9970 avrei problemi per il collegamento della fonia?


Ringrazio in anticipo per i consigli, so di essere generico ma mi servirebbero un paio di dritte per capire cosa fare.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro