PROBLEMA FTTC TISCALI 100/20 VULA - Portante piena download stabilmente molto basso

LunaBlu

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno.
Oramai da quasi due mesi (prima andava benissimo!) ho grossi problemi con la mia connessione fttc 100/20, cosa ovviamente ripetutamente segnalata al gestore e non ancora risolta ( avviata nel frattempo anche la procedura di conciliazione su conciliaweb) motivo per cui scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto problema analogo e , eventualmente, se ha risolto.
La portante è piena, i valori di upload, ping, rumore e attenuazione sono buoni, ma il download è estremamente basso e instabile, da 1 a 4 MB, a tutte le ore.
Il tecnico della TIM a causa di un gusto in armadio mi ha cambiato di piastra, quindi non è quello il problema. L'impianto in casa è nuovo; ho una sola presa, il telefono in voip funziona bene. Il modem router è stato sostituito, e comunque ne ho provato altri, ma il problema permane, cosa ne pensate? Ho idea che i tecnici fino ad ora intervenuti non ci capiscano molto. Allego screenshot delle statistiche del router e speedtest .
speedtest+20_11_2018.jpg

20_11_2018.jpg
Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
I parametri di linea sembrano ok, non ci sono errori, essendo in VULA probabilmente l'isp non ha abbastanza banda. Fai le verifiche con il programma ufficiale di misurainternet, se sei sotto il minimo stabilito puoi fare reclamo e se non risolvono chiedi la disdetta senza penali.
 

LunaBlu

Nuovo Utente
3
0
Si si, ho già fatto il test misurainternet e inviato il certtificato sia dal sito il 17/10 che via (mia) PEC il 18/10 . Ora sto aspettando i 45 gg. per rifarlo.
P.S. Ma è possibile che l'isp non abbia abbastanza banda???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!