PROBLEMA fttc tim 200/20 upload sceso

Heet

Nuovo Utente
16
1
Salve, da quando mi hanno attivato la fttc 200 mega ho sempre avuto 200/20 portante piena. Da un mese fa circa l'upload da 20 ha incominciato a scalare di 1 mega al giorno, ogni giorno che accendevo il modem, 19 poi 18 fino a fermarsi a 13. Infatti adesso il modem mi aggancia sempre sui 13 mega circa, io pensavo che magari poteva essere il modem che non funzionava bene e cosi ho comprato un fritzbox 7530, pensando di risolvere, in download adesso col fritz arriva a 200 mentre prima col tim hub da 216 mega (da quando mi avevano attivato la linea un anno fa) col passare del tempo era scalata a 175 mega. Quindi col fritzbox ho guadagnato 25 mega perché adesso in download ho 200 mega ma in upload non è cambiato niente, sempre 13 mega circa è rimasto. Io so che col tempo è normale che il download scala, ma non upload dovrebbe essere sempre sui 20 mega. Ho provato a spiegare la situazione all'assistenza su twitter e loro mi hanno aperto una segnalazione di mancata connessione (che non centra niente con il mio problema). Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi lascio due screenshot delle statistiche del modem. 1.jpeg 2.jpeg
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
È successa una cosa simile anche a me, avevo la FTTC di Tiscali, lentamente la velocità è scesa da 70mbs in download a 40 scarsi, purtroppo non ho ottenuto nulla poiché non avevano prove della velocità di navigazione precedente quindi non mi credevano... sono stato quindi costretto a passare a Fastweb, Tim mi sembra abbastanza serio come operatore, se apri la segnalazione telefonicamente ti dovrebbero aiutare a risolvere il problema, se non erro la FTTC prevede 50/60 mb minimi in download per essere chiamata tale e tu sei a 13, devono aiutarti
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
No no il download è perfetto allineato a 200, è l'upload a 13, infatti non mi lamento del download, ma del upload, a me servono i 20 mb in upload. C'è qualcosa che non va, perché di solito scalano il download non l'upload, non capisco da cosa potrebbe dipendere
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
No no il download è perfetto allineato a 200, è l'upload a 13, infatti non mi lamento del download, ma del upload, a me servono i 20 mb in upload. C'è qualcosa che non va, perché di solito scalano il download non l'upload, non capisco da cosa potrebbe dipendere

Hai più prese telefoniche in casa?
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
Ne ho 2, una in salotto e una nella mia stanza dove è collegato il modem. Ho provato anche a collegare il modem in salotto per vedere se cambiava qualcosa ma niente
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
Secondo me la prova da fare è scollegare tutte le altre prese e lasciare solo quella che entra, collegare il modem e vedere se tutto torna alla normalità
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
no ma ti dico anch'io nella mia casa non avevo collegato nulla nelle altre prese ma scollegandole ho guadagnato, devi individuare la presa principale (solitamente vicino alla porta), aprirla e scollegare tutto quello di diverso dai fili che entrano da fuori e provare se la banda torna come o meglio di prima.
Se così fosse o lasci tutto scollegato o devi fare il ribaltamento delle prese
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
Ah ma intendi fisicamente la presa a muro? Ma è complicato da fare. cioè posso farlo anche io o c'è bisogno di un elettricista per farlo?
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
Grazie della risposta. Senti una cosa: la presa che serve a me dovrebbe essere la secondaria, se io stacco la primaria la secondaria funziona?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Grazie della risposta. Senti una cosa: la presa che serve a me dovrebbe essere la secondaria, se io stacco la primaria la secondaria funziona?

Si, in automatico diventa primaria.
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
Grazie della risposta. Senti una cosa: la presa che serve a me dovrebbe essere la secondaria, se io stacco la primaria la secondaria funziona?

Occhio però a fare bene i collegamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!