FTTC solo TIM no FATSWEB

Megamiruko

Nuovo Utente
48
5
Ciao,

come da titolo, ho verificato la copertura per l'indirizzo presso cui dovrei attivare una linea internet, e risulta che sono raggiunto purtroppo solamente da FIBRA in tecnologia FTTC con VDSL2 (DOWNLOAD
79.14 Mbps (max: 100 Mbps - min: 54.14) UPLOAD 20 Mbps (max: 20 Mbps - min: 20 Mbps dati sito TIM). Niente fibra 100% Openfiber ecc.

Dovendo scegliere tra i vari operatori, ero orientato per Fastweb con cui mi son sempre trovato bene per un latro indirizzo, ma sul loro sito non mi da disponibile FTTC ma solo ADSL rame Fastweb fino a 20 Mega.

Con Vodafone, invece mi da disponibile solo FWA misto fibra/radio, Tiscali rete FTTCab,

Non capisco quindi perché per lo stesso identico indirizzo, abbia risultati così diversi, soprattutto con Fastweb che sarebbe stata la mia scelta. Essendo l'infrastruttura TIM quest'ultima ostacola gli altri operatori?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,130
5,999
Sono i vari operatori che decidono se risulta conveniente fornire un determinato servizio, se nella tua zona non prevedono di avere un ritorno economico, non hanno motivo di fare lavori di upgrade per gestire connessioni fttc o ftth.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili