[FTTC] Rallentamento per sovvenzionare passaggio a Fibra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea M

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5-6500
Dissipatore
Intel stock cooler
Scheda Madre
Asus H-170 PRO
HDD
150GB
RAM
Corsair 16GB DDR4
GPU
AMD RX470
Monitor
LG 25UM58 21:9 FullHd
PSU
EVGA Gold 450w
Case
CoolerMaster Masterbox 5
OS
Windows 10
Salve a tutti,
ho in pianificazione (già ritardata di 2 mesi) l'attivazione del mio armadio 200M.
Adesso non solo aspetto che venga attivato con la mia ADSL 5M, ma vengo pure rallentato ad 1M (sembra che all'ISP piacessero le SDSL piuttosto xD). A questo punto mi è sorta una domanda, avendo già chiamato il mio operatore e non avendo risolto il rallentamento: l'ISP potrebbe rallentare la connessione per sollecitare le persone a passare a fibra tramite un rallentamento ADSL?

Domanda di pura curiosità, in attesa del mio upgrade, che cerca anche magari qualcuno che ha provato situazioni simili.

Ciao!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti,
ho in pianificazione (già ritardata di 2 mesi) l'attivazione del mio armadio 200M.
Adesso non solo aspetto che venga attivato con la mia ADSL 5M, ma vengo pure rallentato ad 1M (sembra che all'ISP piacessero le SDSL piuttosto xD). A questo punto mi è sorta una domanda, avendo già chiamato il mio operatore e non avendo risolto il rallentamento: l'ISP potrebbe rallentare la connessione per sollecitare le persone a passare a fibra tramite un rallentamento ADSL?

Domanda di pura curiosità, in attesa del mio upgrade, che cerca anche magari qualcuno che ha provato situazioni simili.

Ciao!
Gli ISP non rallentano assolutamente le utenze.
Piuttosto, sicuro di non avere problemi sulla linea?
Posta le statistiche del modem che gli diamo un'occhiata.

P.S.: lasciamo perdere queste "teorie del complotto"... ;)
 

Andrea M

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5-6500
Dissipatore
Intel stock cooler
Scheda Madre
Asus H-170 PRO
HDD
150GB
RAM
Corsair 16GB DDR4
GPU
AMD RX470
Monitor
LG 25UM58 21:9 FullHd
PSU
EVGA Gold 450w
Case
CoolerMaster Masterbox 5
OS
Windows 10
P.S.: lasciamo perdere queste "teorie del complotto"... ;)
Vero, ho sistemato la situazione resettandolo...

Ci ho sperato un pochino però, giusto per tirare giù un altro po' di odio contro i nostri cari ISP.
Il dubbio mi era sorto, comunque, perchè in zona anche altre persone hanno riscontrato il problema ¯\_(ツ)_/¯
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!