[fttc ] Passaggio da 30 Mb a 200 Mb

EnDjee

Utente Attivo
342
55
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs)
Scheda Madre
MSI Z170 M5
HDD
Samsung 850 EVO SSD, Western Digital 1 TB 7200 RPM
RAM
G.SKILL Ripjaws V 3000MHz 16GB (4x4) CL15
GPU
NVIDIA Geforce GTX 970
Monitor
Samsung P2450H 24" FHD
PSU
Cooler Master 750w GX
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Buona sera,

Come da titolo sono di recente passato da una Tim Smart Casa 30 Mb alla nuova Tim Connect 2019 che mi offre la possibilità di arrivare fino a 200 Mb.
Sul sito Tim, effettuando una verifica della copertura della mia abitazione, ottengo una velocità stimata tra un minimo di 109 Mb e un massimo di 159 Mb come potete notare dall'immagine di seguito
copertura.png

Inoltre ho la certezza che l'offerta è stata attivata in quanto prima arrivavo a massimo 30 Mb mentre ora arrivo nominalmente a 74 mb(facendo uno speedtest arrivo sui 67) e viene espressamente evidenziata che si tratta di una fttc 200M come potete vedere dallo screen effettuato dall'applicazione MyTim qui di seguito:

screen.jpg

Il modem è un Technicolor TG789vac v2(il profilo che supporta è il 17a) e disto 135 metri dall'armardio a cui sono collegato(ho controllato su fibermap).
Ora, so che per una questione fisica il modem non può prendere oltre i 100 Mb perchè appunto supporta soltanto il profilo 17a, per quello c'è bisogno di un modem che supporti il 35b, ma avrei sperato di avvicinarmi almeno ai 90 Mb.
La mia domanda è, posso sperare di arrivare in qualche modo a quella velocità con la linea che mi ritrovo?
Questi sono i valori riportati dal pannello del router:

router.png

Attualmente sono collegato alla presa telefonica principale tramite una tripolare e so che passando a una RJ11 forse potrei migliorare la situazione, ma al di là di questo accorgimento potrei migliorare la situazione in qualche modo?
Also, non so leggere i valori riportati dal router...secondo voi la linea è messa bene o i valori sono pessimi?

Grazie mille a chi risponderà :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili