FTTC 100 Wind che da alcuni mesi rinegozia la portante ogni 3 giorni senza motivo ( non ci sono errori )

U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti volevo porvi un quesito tecnico sulla mia FTTC 100mega di Wind con profilo 17a , ho notato che in questi mesi la connessione è molto instabile , mi spiego meglio , tralasciando il fatto che il primo anno che ho fatto il contratto avevo la connessione praticamente talmente stabile da vedere lo stesso IP internet e percui anche la portante VDSL fissa anche per un anno intero , adesso nei ultimi mesi ( di piu con l arrivo del caldo ma non penso che sia quello il problema principale ) la linea attualmente regge 4-5 giorni ( anche meno ) e dopo viene riavviata senza che nello storico risultano errori CRC o di altro tipo .
Che sia il 7490 che sta tirando gli ultimi sospiri visto che è sempre connesso DAL 2017 o l ONU sull armadio che ha qualche problema ?

La connessione attualmente di media va dai 98 ai 93 mega di portante VDSL percui non è male ad ogni riavvio praticamente i valori sono quasi identici , non riesco a capire se è il modem che ha problemi o se riavviano la linea compresa la portante solo per cambiare IP , certo che riavviare ogni due giorni non è il massimo sopratutto considerando che se sto facendo una chiamata la linea cade

Vi allego i dati della linea

tom1.jpg
Vi allego anche il report rilevato con la RIPE ATLAS della durata media delle connessioni

tom2.jpg

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!